Entra nel
pannello di Fatturazione con
username e
password, quindi vai su
Impostazioni > Generali > Sicurezza. Se non
ricordi come si accede a Impostazioni, segui la guida.
La funzionalità è sempre
Attiva. In pagina è riportato parzialmente il
numero di cellulare indicato nella prima configurazione del pannello,
controlla che sia corretto.
Se lo è, non fare nulla, quando
cambi l'IBAN di una banca o ne
crei una nuova, ricevi un
codice di verifica via SMS al numero indicato con cui confermare la modifica.
Come cambiare il numero di cellulare
Per
cambiare il numero che vedi in pagina in autonomia, devi poter ricevere un SMS su questo stesso numero. Se puoi, vai su
Modifica cellulare e premi
Invia codice per SMS.
La schermata cambia e compare la voce
Codice di verifica dove digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente
Aruba. Vai su
Verifica per accedere alla schermata di
Modifica cellulare:
- su Numero cellulare digita il nuovo numero di cellulare da verificare e premi Invia codice per SMS. La schermata cambia e compare la voce Codice di verifica dove digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente Aruba;
- se non ricevi l'SMS puoi chiederne uno nuovo dopo 60 secondi con Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Vai su Verifica per continuare.
Compare la schermata
Esito dove è indicato che il nuovo numero di cellulare inserito è stato verificato.
Come cambiare il numero di cellulare se non puoi ricevere l'SMS
Per
cambiare il numero che vedi in pagina, se non puoi usarlo per ricevere l'SMS, apri una richiesta di assistenza su
assistenzaclienti.aruba.it autenticandoti con l'
account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password, su cui è intestato il servizio.
Indica chiaramente nella richiesta il nuovo numero di cellulare da inserire sul pannello e allega una copia fronte/retro del
documento d'identità del titolare del servizio.