Come aumentare lo spazio occupato da area clienti
Accedi su
areaclienti.pec.it con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password, associato al servizio di Fatturazione Elettronica.
Scegli
Fatturazione Elettronica > Gestisci in home page e poi vai su
Aumenta spazio nella sezione dedicata al servizio:
Sei collegato su areaclienti.pec.it già autenticato e vedi la pagina del carrello da cui fare l'ordine.
Il sistema ti propone l'
estensione dei servizi attivi. Se mantieni
Attivata l'opzione, la vedi in verde, la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi moduli e utenti aggiuntivi, sarà prorogata a quella dello spazio aggiuntivo.
Se disabiliti l'opzione (diventa grigia), solo lo spazio aggiuntivo sarà valido fino alla nuova scadenza. Potrai così usare i servizi attivi solo per i mesi mancanti e, alla scadenza, scegliere se rinnovarli.
Da
Quantità puoi, con il +, aumenta i GB di spazio aggiuntivo da acquistare. Vai su
Quantità consigliata se vuoi una stima, indicativa, dello spazio aggiuntivo che ti occorre fino alla scadenza del servizio, calcolata sulla base del consumo medio di spazio che hai fatto dall'acquisto del servizio.
In basso, su
Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi vedi i
moduli disponibili per Fatturazione Elettronica che non hai ancora
acquistato. Per aggiungerli, vai su
+Aggiungi al carrello.
Vai
Prosegui e completa l'ordine per continuare.
Su
Modulo d'ordine, scegli poi la
modalità di pagamento:
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il
rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza.
Se si paga con bonifico o bollettino, attendere l'email inviata da Aruba all’email di riferimento presente nei
dati intestatario. Vi sono riportati il numero d'ordine e gli estermi per effettuare bonifico o pagare il bollettino.
Accetta le
condizioni generali di contratto e vai su
Conferma e completa l'ordine. L'ordine è confermato, ma l'aumento spazio è concluso dopo che abbiamo registrato il pagamento. Se vuoi conoscere i tempi,
leggi questa guida.
Cosa succede se esaurisci lo spazio occupato
Se esaurisci lo spazio di archiviazione, cioè la percentuale che occupi è 100%, il pannello di
Fatturazione Elettronica è sospeso e potrai accedervi con limitazioni:
- Fatture inviate: puoi solo consultare o scaricare le fatture già inviate (non puoi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti. Vedi i pulsanti ma non sono editabili).
- Fatture ricevute: continui a ricevere le fatture dai tuoi fornitori e puoi consultarle.
Acquista 1 GB di spazio per continuare a usare il servizio.