Il
rinnovo del servizio Fatturazione Elettronica può essere eseguito in qualsiasi momento, per 1 o più anni (massimo 10), e deve essere
concluso con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba,
almeno 15 giorni prima della scadenza. In contemporanea al rinnovo è possibile:
Il prezzo del rinnovo sarà composto dal costo del servizio, da quello di eventuali servizi aggiuntivi acquistati, dal numero degli utenti scelti e dai GB moltiplicati per il numero degli anni di rinnovo. Il servizio potrà essere rinnovato fino a 90 giorni dopo la scadenza.
Per visualizzare la
procedura completa cliccare sui box sottostanti. Le procedure proposte sono alternative tra loro, è possibile scegliere quella desiderata:
Se il giorno della scadenza del servizio non è stata completata la procedura di rinnovo e registrato il pagamento,
nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica sarà accessibile con
limitazioni:
- Fatture inviate: è possibile effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
- Fatture ricevute: si continua a ricevere le fatture dai propri fornitori ed è possibile consultarle.
In questo periodo è sempre possibile
rinnovare il servizio.
Superati i 90 giorni dalla scadenza il servizio sarà cancellato, i dati contenuti nel pannello non potranno essere più recuperati o consultati e sarà possibile solo ed esclusivamente eseguire un nuovo acquisto.
Aumentare solo lo spazio a disposizione per i documenti, senza contestuale rinnovo,
non aggiorna la data di scadenza del servizio.