Rinnovo e aumento spazio > Rinnovo automatico di Fatturazione Elettronica

3.2 Rinnovo automatico di Fatturazione Elettronica

Cosa significa attivare il rinnovo automatico?

Pagando un ordine di Fatturazione Elettronica, primo ordine o successivi rinnovi, con carta di credito o account PayPal attivi il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema 7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o PayPal, registrato da Aruba nell'ordine precedente. 

Non trovi i pulsanti Rinnova e Riattiva né sul pannello di Fatturazione Elettronica né in area clienti.

Come posso disattivare il rinnovo automatico?

Puoi disattivare il rinnovo automatico dalla tua areaclienti.pec.it. Consulta questa guida per i dettagli.

Il servizio non si rinnova: come posso fare?

Se il rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, Fatturazione Elettronica non è rinnovato. Nella home page del pannello vedi il messaggio che ti mostriamo:



e puoi:

a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto

Vai su Aggiorna i tuoi dati nel messaggio. Ti colleghiamo collega ad areaclienti.pec.it dove cambiare il metodo di pagamento. Per i dettagli consulta queste guide:

b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale

Su areaclienti.pec.it trovi un ordine di rinnovo generato da sistema che risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è In attesa Pagamento e nella parte Ordini associati al prodotto vedi i pulsanti Paga per concludere il pagamento e Annulla per annullarlo. 

Scegli Paga, sarai collegato al sito pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.

Ricorda che il pagamento manuale dell'ordine non ti consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.