Cosa significa attivare il rinnovo automatico?
Pagando un ordine di
 Fatturazione Elettronica, primo ordine o successivi rinnovi, con 
carta di credito o 
account PayPal attivi il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema 
7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o PayPal, registrato da Aruba nell'ordine precedente. 
Non trovi i pulsanti 
Rinnova e 
Riattiva né sul pannello di Fatturazione Elettronica né in area clienti.
 
Il servizio non si rinnova: come posso fare?
Se il 
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, 
Fatturazione Elettronica non è rinnovato. Nella home page del pannello vedi il messaggio che ti mostriamo:
 
e puoi:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Vai su 
Aggiorna i tuoi dati nel messaggio. Ti colleghiamo collega ad 
areaclienti.pec.it dove 
cambiare il metodo di pagamento. Per i dettagli consulta queste guide:
b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale
Su 
areaclienti.pec.it trovi un ordine di rinnovo generato da sistema che 
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è 
In attesa Pagamento e nella parte 
Ordini associati al prodotto vedi i pulsanti 
Paga per concludere il pagamento e 
Annulla per annullarlo. 
Scegli 
Paga, sarai collegato al sito 
pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.
Ricorda che il 
pagamento manuale dell'ordine non ti consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.