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1.1 Acquisto del servizio aggiuntivo Documenti

Documenti è acquistabile su Aruba come servizio aggiuntivo a quello di Fatturazione Elettronica (non può essere acquistato per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione e utenza commercialista).

L'ordine può essere eseguito da persona giuridica, cittadini italiani in possesso di partita IVA (liberi professionisti e piccole e medie imprese) dal sito pec.it, dalla propria area clienti o dal pannello di Fatturazione Elettronica. Si hanno 2 casistiche:

1 - Acquisto di Fatturazione Elettronica e del servizio aggiuntivo Documenti

Se non si possiede Fatturazione Elettronica di Aruba, collegarsi alla pagina dedicata del sito pec.it e scegliere Fatturazione Elettronica. In questo caso, il modulo documenti è gratuito. Per inserirlo nell'ordine scegliere Aggiungi al carrello in corrispondenza del modulo. 
 
Si ricorda che Documenti non può essere acquistato singolarmente.

Concluso l’ordine del servizio e registrato il pagamento da parte di Aruba si riceve apposita email di conferma attivazione Fatturazione Elettronica, contenente le credenziali di accesso al pannello (username e password temporanea). In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta.

A questo punto si accede direttamente alla configurazione del servizio di Fatturazione Elettronica che deve essere eseguita nel suo complesso.

2 - Acquisto del servizio aggiuntivo Documenti (qualora si possegga già Fatturazione Elettronica)

Se già in possesso del servizio di Fatturazione Elettronica, è possibile acquistare Documenti:
  • dalla pagina dedicata del sito pec.it;
  • dalla home dell'area clienti PEC cliccando su Aggiungi modulo documenti  in corrispondenza del servizio di Fatturazione Elettronica;
  • dalla home page del pannello cliccando sul pulsante Attiva in basso a destra nel form Stato servizio;
Durante l'acquisto, il sistema propone di estendere la durata del servizio di Fatturazione Elettronica per i mesi mancanti fino alla scadenza di Documenti. Per farlo, mantenere il flag sul pulsante verde Attivata in corrispondenza di Estensione dei servizi attivi nella pagina del carrello.

Disabilitando l'opzione, il modulo è acquisito a prezzo intero, ma la data di scadenza viene allineata a quella di Fatturazione Elettronica già in essere.
 
Dopo l'acquisto del modulo, è possibile attivare la conservazione dei DDT dal menu Impostazioni (per la procedura completa consultare la guida dedicata).
 
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