Servizi aggiuntivi > Incassi e pagamenti > Gestione incassi fatture inviate

2.01 Stati incasso fatture inviate con Incassi e pagamenti
Segui la guida per sapere gli stati dell'incasso che può avere una fattura inviata se hai acquistato il modulo incassi e pagamenti. Trovi anche le fatture a cui non puoi assegnare un incasso.

2.02 Gestione incasso fatture con Incassi e pagamenti
Segui le indicazioni per gestire l'incasso delle fatture inviate con il modulo Incassi e pagamenti. Indichi se una fattura è Incassata, Non incassata o Non gestita.

2.03 Gestione storno totale e parziale di una fattura
Leggi la guida per capire quando visualizzi lo stato di incasso Stornata in una fattura inviata. Non puoi impostare manualmente questo stato, lo vedi se sono stornate tutte le rate o l'intera fattura.

2.04 Gestione incasso rate fatture inviate
Segui la guida per gestire gli incassi delle rate delle fatture inviate. Sono generate per fatture successive al 01/01/2020.

2.05 Come segnare incassata la rata di una fattura inviata
Segui le indicazioni per cambiare lo stato di incasso di una rata di una fattura inviata e segnarla come Incassata. Lo fai da Incassi. Puoi cambiare anche l'importo incassato e la data di incasso.

2.06 Come segnare non incassata o stornata la rata di una fattura inviata
Segui le indicazioni per cambiare lo stato di incasso di una rata di una fattura inviata e segnarla come Non incassata o Stornata. Lo fai da Incassi.

2.07 Data, banca, metodo di pagamento e allegati rata
Segui la guida per cambiare la banca o il metodo di pagamento associati a una rata di una fattura inviata. Puoi anche aggiungere allegati se ti occorre.

2.08 Come eliminare una rata di incasso
Segui la guida per eliminare una rata di incasso di una fattura inviata.

2.09 Come creare rate in fatture con incasso Non gestita
Segui le indicazioni per aggiungere rate su fatture con stato di incasso Non gestita.

2.10 Sollecito pagamento rate in scadenza o scadute
Segui la guida per inviare solleciti manuali di pagamento per le rate in scadenza o scadute.

2.11 Gestione incasso rate da Anagrafica cliente
Leggi le indicazioni per vedere il totale incassato, non incassato e scaduto di ciascun cliente e gestire l'incasso delle rate delle fatture che hai mandato a quel cliente.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.