Guida valida per Fatturazione Elettronica e Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
Di seguito il significato dei permessi che puoi concedere in delega agli utenti aggiuntivi che crei:
Lettura
Permesso minimo associabile all’utenza. Permette all'utente aggiuntivo di consultare il tuo pannello. Potrà vedere i menu ma non potrà effettuare nessuna operazione di creazione, import o modifica dati, per esempio fatture e anagrafiche o di invio fatture.
Se non concedi il permesso di lettura per Fatturazione Elettronica, non potrai concedere altri permessi all'utente, compresi quelli per i moduli aggiuntivi.
Creazione e modifica
Il permesso consente all'utente aggiuntivo di:
- creare fatture ma non di inviarle (il tasto Invia non è presente);
- gestire e modificare le anagrafiche (ad esempio inserire nuovi clienti e prodotti).
Non potrà aggiungere nuove banche o modificare l'IBAN delle banche salvate sul pannello. Se vuoi che esegua queste operazioni concedigli il permesso Modifica banche;
- gestire le Bozze;
- le operazioni che farà su Fatture inviate e ricevute sono limitate;
- non potrà inviare comunicazioni finanziarie.
Modifica banche
Consente all'utente aggiuntivo di
creare nuove banche o
modificare l'IBAN delle banche salvate sul pannello. Non puoi assegnare il permesso se
non hai concesso i permessi di
lettura e creazione/modifica.
Invio a SdI
Consente all'utente aggiuntivo di
inviare a SdI fatture e comunicazioni finanziarie. Non vedrà il menu
Email inviate. Non puoi assegnare questo permesso per i moduli incassi e pagamenti e documenti.
Configurazione
Abilitando il permesso di gestire la configurazione del servizio, l'utente aggiuntivo potrà:
- gestire i dati del cedente/prestatore. Non potrà cambiare i campi email, telefono, fax dei Contatti e la Sede;
- gestire i dati del Responsabile della Conservazione;
- impostare il regime fiscale, configurare i sezionali e gestire altre impostazioni (es. ricezione di notifiche o modalità di creazione fatture).
Se usi
Fatturazione Elettronica e hai acquistato
Incassi e pagamenti,
Ordini elettronici e
Documenti, puoi assegnare permessi anche per l'utilizzo dei moduli.
Puoi chiedere assistenza tecnica per la gestione del servizio, solo per le attività per cui hai ricevuto permessi dai tuoi utenti.