1.7 Dettaglio permessi da attribuire agli utenti creati

Il titolare del servizio di Fatturazione Elettronica può creare e gestire in completa autonomia dei profili utente cui assegnare permessi di accesso al pannello.

Di seguito i dettagli:
 

Tipologia di Permesso

Lettura: il permesso di lettura è il permesso minimo associabile all’utente. Con tale permesso è possibile consultare il pannello web della P.IVA in visualizzazione, ma non è possibile effettuare nessuna operazione di creazione, import o modifica dati (fatture, anagrafiche, ecc.) o di invio fatture, che saranno disabilitate.
Rimangono accessibili solo in visualizzazione le sezioni: home, fatture inviate, fatture ricevute, bozze, anagrafiche, comunicazioni finanziarie e configurazioni;
Creazione/modifica: in aggiunta alle funzioni di lettura si attivano le funzionalità di: modifica dati, creazione fatture, import prodotti, modifiche anagrafiche, sezione bozze, ecc;
Rimangono disabilitate le funzioni di: invio fatture, comunicazioni finanziarie.
Rimangono accessibili solo in visualizzazione le sezioni: configurazione, fatture inviate, comunicazioni finanziarie, fatture ricevute dell’anno in corso già transitate da SdI e ricevute attraverso altre modalità (PEC, Portale Fatture e Corrispettivi o altri software). 
Invio fatture a SdI: in aggiunta alle funzioni di lettura si attivano tutte le funzioni di invio a SdI di fatture e comunicazioni finanziarie.
Gestione configurazioni: in aggiunta alle funzioni di lettura si attivano tutte le funzioni di modifica delle configurazioni di sistema.
È possibile indicare permessi di Lettura e Creazione/Modifica anche per la gestione dei moduli incassi e pagamenti e ordini elettronici (i permessi saranno richiesti soltanto se l'account ha attivato i servizi aggiuntivi).

Attribuzione dei Permessi

I permessi possono essere conferiti o meno all'utenza in qualunque momento. Per procedere occorre aprire la scheda di interesse e cliccare sul pulsante in corrispondente del permesso che si vuole modificare:
 
Permesso abilitato: pulsante verde
Permesso disabilitato: pulsante grigio

Una volta modificati i permessi, cliccare su salva in fondo alla pagina per salvarli.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.