2.1 Acquisto e prima configurazione del modulo Ordini Elettronici

Il modulo ordini elettronici è acquistabile su Aruba come servizio aggiuntivo a quello di Fatturazione Elettronica (non può essere acquistato per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione e utenza commercialista).

Di seguito le casistiche:

1 - Acquisto di Fatturazione Elettronica e del modulo ordini elettronici

Se non si ha Fatturazione Elettronica di Aruba:
  • collegarsi alla pagina dedicata del sito pec.it e acquistare Fatturazione Elettronica
  • alla schermata Servizi presenti sul carrello acquistare Ordini elettronici cliccando su +Aggiungi al carrello in corrispondenza dello stesso. 
Concludere l’ordine del servizio ed eseguire la prima configurazione del pannello nel suo complesso, non soltanto nella parte Notifiche NSO specifica per il modulo. 

2 - Acquisto del  modulo ordini elettronici (qualora si possegga già Fatturazione Elettronica)

Se già in possesso del servizio di Fatturazione Elettronica, è possibile acquistare il modulo ordini elettronici:
  • dalla home dell'area clienti PEC cliccando su Aggiungi modulo NSO in corrispondenza del servizio di Fatturazione Elettronica;
  • dalla home page del pannello cliccando sul pulsante Attiva in basso a destra nel form Stato servizio;
  • dall'app mobile di Fatturazione Elettronica, cliccando su Moduli aggiuntivi in fondo alla home page e quindi su Acquista in corrispondenza di Ordini elettronici alla pagina dedicata. Il pulsante è visibile solo con sistema operativo Android.
Durante l'acquisto, il sistema propone di estendere la durata del servizio di Fatturazione Elettronica per i mesi mancanti fino alla scadenza di Ordini elettronici. Per farlo, mantenere il flag sul pulsante verde Attivata in corrispondenza di Estensione dei servizi attivi nella pagina del carrello.

Disabilitando l'opzione, il modulo è acquisito a prezzo intero, ma la data di scadenza viene allineata a quella di Fatturazione Elettronica già in essere.

Se si vuole abilitare la ricezione di notifiche per NSO, accedere al menu Impostazioni del pannello web e abilitare la ricezione di notifiche via PEC o email per il modulo. L'operazione non può essere eseguita da app mobile. 
 
Se si è interessati al solo utilizzo del modulo Ordini Elettronici, e non si desidera fatturare con il pannello di Fatturazione Elettronica Aruba, una volta configurato il servizio è importante non comunicare il codice destinatario SDI di Aruba ai propri fornitori.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.