Come acquistare i servizi aggiuntivi

 

Quali servizi aggiuntivi è possibile acquistare in aggiunta a Fatturazione Elettronica

I servizi aggiuntivi che possono essere acquistati con Fatturazione Elettronica sono Incassi e pagamenti, Documenti, Ordini elettronici e WooCommerce, che può essere acquistato solo in abbinamento al modulo Documenti
 
I servizi aggiuntivi non sono disponibili per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione e utenza commercialista.

Inoltre è possibile attivare la gestione multiutente (per Fatturazione Elettronica e Fatturazione Elettronica Solo ricezione) che consente di far accedere i propri collaboratori al servizio di Fatturazione Elettronica, sulla base dei permessi assegnati.

Come è possibile acquistare i servizi aggiuntivi

Se non si ha il servizio Fatturazione Elettronica:
  • collegarsi alla pagina dedicata del sito pec.it e acquistare Fatturazione Elettronica
  • alla schermata Servizi presenti sul carrello acquistare uno o più servizi aggiuntivi cliccando su +Aggiungi al carrello in corrispondenza di quelli desiderati. 
Concludere l’ordine del servizio ed eseguire la prima configurazione del pannello.

Se si ha il servizio Fatturazione Elettronica, è possibile acquistare i servizi aggiuntivi:
  • dalla home dell'area clienti PEC cliccando su Aggiungi modulo in corrispondenza del servizio di Fatturazione Elettronica (su Aggiungi utenza per la gestione multiutente);
  • dal menu Servizi aggiuntivi del pannello (visibile come indicato in questa guida). Cliccare su Acquista in corrispondenza del modulo desiderato (su Aggiungi per la gestione multiutente);
  • dall'app mobile di Fatturazione Elettronica, sistema operativo Android, cliccando su Moduli aggiuntivi in fondo alla home page e quindi su Acquista in corrispondenza di quello desiderato.
In tutti e 3 i casi si accede al carrello per completare l'acquisto. Il servizio aggiuntivo scelto è visibile sotto +dettagli:



Se si è scelto la gestione multiutente cliccare su + per acquistare il numero di utenti desiderati:



Il sistema propone di estendere la durata del servizio di Fatturazione Elettronica per i mesi mancanti fino alla scadenza dei servizi aggiuntivi. Per farlo, mantenere il flag sul pulsante verde Attivata in corrispondenza di Estensione dei servizi attivi.

Disabilitando l'opzione, il/i modulo/i è acquisito a prezzo intero, ma la data di scadenza viene allineata a quella di Fatturazione Elettronica già in essere. Cliccare su Prosegui e completa l'ordine e concludere l'ordine seguendo questa guida

Cosa fare dopo l'acquisto

Incassi e pagamenti

Dopo l'acquisto, per utilizzare il servizio aggiuntivo è necessario:
  1. se non già fatto in precedenza, eseguire la procedura automatica "Abbina anagrafiche e fatture" che consente di verificare l’abbinamento delle proprie fatture ai rispettivi clienti o fornitori;
  2. eseguire la procedura guidata di attivazione del modulo seguendo questa guida
Terminata la configurazione si può usare il modulo.

Documenti

Dopo l'acquisto del modulo, è possibile attivare la conservazione dei DDT dal menu Impostazioni del pannello web (per la procedura completa consultare questa guida).

WooCommerce

Dopo l'attivazione del modulo eseguire il collegamento con il proprio negozio online in pochi semplici passaggi:

Ordini Elettronici

Dopo l'acquisto, si può abilitare la ricezione di notifiche per NSO come indicato in questa guida. L'operazione non può essere eseguita da app mobile. 
 
Se si è interessati al solo utilizzo del modulo Ordini Elettronici, e non si desidera fatturare con il pannello di Fatturazione Elettronica Aruba, una volta configurato il servizio è importante non comunicare il codice destinatario SdI di Aruba ai propri fornitori.
 
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