Documenti > Agenda e Impostazioni > Visualizzazione eventi salvati sul calendario Preventivi

11.2 Visualizzazione eventi salvati sul calendario Preventivi

Con Documenti è visibile su menu Agenda il calendario predefinito Preventivi (non può essere modificato o eliminato) che contiene le scadenze relative ai preventivi inserite di default dal sistema (non è possibile aggiungerne altre).
 
Non saranno generati eventi per preventivi in stato Incompleto. Se un preventivo è segnato come Approvato o Rifiutato viene eliminata anche la relativa scadenza in agenda. 

Per visualizzare in Agenda gli eventi salvati su questo calendario, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu Agenda dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Gli eventi sono visibili quando è inserita la spunta su Preventivi nel menu a tendina Tutti:


 
Se si rimuove il flag dal calendario, il sistema lo ricorda e al successivo accesso al pannello mantiene la rimozione del calendario dall'elenco. Per visualizzare e gestire nuovamente gli eventi, reinserire la spunta in corrispondenza dello stesso. 

Gli eventi sono riconoscibili dal colore blu. Per visualizzare il dettaglio di un singolo evento cliccare sul riquadro in corrispondenza dello stesso:

Nell'anteprima c'è anche il pulsante Visualizza preventivo per visualizzare direttamente preventivo che ha generato l'evento.

Cliccando  e poi su Modifica sono visibili, ma non editabili, i campi Nome, Calendario, Descrizione, Data. Possono essere modificati solo i campi relativi alla ricezione di notifiche via email. È possibile scegliere di ricevere fino a 3 avvisi per un singolo evento uno, tre o sette giorni prima o dopo l'evento stesso, selezionando le opzioni dai menu a tendina. Cliccare su Salva per confermare le modifiche:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.