Servizi aggiuntivi > Come disattivare i servizi aggiuntivi > Come disattivare i servizi aggiuntivi

Come disattivare i servizi aggiuntivi

 

Come disattivare un servizio aggiuntivo

Per disattivare un servizio aggiuntivo (modulo) devi accedere al pannello web di Fatturazione Elettronica.
Dall’app di Fatturazione Elettronica non è possibile disattivare i servizi aggiuntivi.
La disattivazione diventa effettiva al momento del rinnovo della Fatturazione Elettronica: fino a quel momento il servizio resterà attivo. Di seguito la procedura:

Accedi al pannello di Fatturazione. Dal menu principale seleziona Servizi aggiuntivi Per maggiori dettagli, consulta la guida come vedere i menu.

Se ti trovi nella Home del pannello, per accedere alla pagina Servizi aggiuntivi, clicca prima su Gestisci.

All’interno della pagina, per ogni servizio aggiuntivo (modulo) trovi l'indicazione Attivo (verde) o Non attivo (giallo). Se il servizio è attivo, clicca su Disattiva per avviare la disattivazione.



Accedi su areaclienti.pec.it già autenticato e visualizza la pagina del carrello dove rinnovare Fatturazione Elettronica. Il servizio risulterà disattivato. Vai su Rinnova per aggiungerlo di nuovo al carrello:



Concludi l'ordine. Per maggiori dettagli, consulta la guida come rinnovare Fatturazione Elettronica. Una volta completato, nella sezione Servizi aggiuntivi comparirà il pulsante Riattiva per acquistare di nuovo il servizio.
Non puoi eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati, devi prima cancellarli dal pannello

Cosa comporta la disattivazione di un servizio aggiuntivo

Incassi e pagamenti

Il servizio viene cancellato. Continui a vedere il menu nel pannello, ma non puoi più gestire le rate di incasso, pagamento delle singole fatture o movimenti di prima nota. I pulsanti non saranno editabili. 

Documenti

Il servizio viene cancellato. Continui a vedere il menu nel pannello in sola consultazione, ma non puoi creare o gestire i documenti salvati.

WooCommerce

Il servizio viene cancellato. Il plugin è disconnesso e non vengono più creati sul pannello nuovi ordini e fatture provenienti dal canale e-commerce. La sezione e-commerce non sarà più visibile nelle impostazioni generali.

Ordini Elettronici

Il servizio viene cancellato. Il menu nel pannello non sarà più visibile e non puoi recuperare gli ordini elettronici che hai ricevuto.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.