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4.09 Scaricare gli ordini elettronici ricevuti e conservati ed eventuali allegati

Per procedere al download degli Ordini Elettronici ricevuti, autenticarsi sul pannello di Fatturazione Elettronica, quindi dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Ordini elettronici (per approfondimenti su come visualizzare il menu cliccare qui).

Di seguito le caratteristiche dei formati e le modalità per scaricare i documenti:
L'applicazione web di Fatturazione Elettronica consente di scaricare gli ordini elettronici ricevuti nei seguenti formati:
  • file .PDF;
  • file .XML;
  • file conservati (pulsante Scarica PDA);
  • file notifiche;
  • eventuali allegati;
  • in caso di più ordini elettronici ricevuti, il report excel completo dei documenti.
Sono visibili solo i formati in cui è effettivamente possibile scaricare uno specifico documento

Di seguito le caratteristiche dei file conservati:

Il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba prevede la conservazione a norma degli ordini elettronici ricevuti e la possibilità di procedere al download del pacchetto di distribuzione, denominato file conservato ed identificato dal simbolo ,contenente un file .zip in cui sono presenti gli ordini elettronici le notifiche e l'IdC (Indice di Conservazione) firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa, tutti generati in automatico dal sistema. 

Sono versati automaticamente in conservazione oltre agli ordini elettronici, le fatture inviate e relative notifiche, fatture ricevute, comunicazioni finanziarie (liquidazione iva e dati fatture) e relative notifiche, e DDT (se è stato acquistato il modulo documenti e attivata la conservazione a norma).

NON sono versati in conservazione fatture scartate e relative notifiche.

Viene consegnato all'indirizzo PEC del Responsabile di Conservazione, fornito in fase di configurazione del servizio un Rapporto di Versamento, un documento informatico che attesta l'avvenuta presa in carico da parte del sistema di conservazione dei pacchetti di versamento inviati dal produttore. Ricevuto il Rapporto di Versamento, il sistema procede alla conservazione a norma di legge. È possibile scaricare la scheda di conservazione cliccando qui; si ricorda che la scheda di conservazione, descrive le classi documentali in cui sono stati classificati i documenti versati (fatture inviate/ricevute e comunicazioni finanziare).
Per scaricare un singolo ordine cliccare sull'icona del formato desiderato (.PDF, .XML, eventuali allegati o file conservati) in corrispondenza dell'ordine da scaricare:

Spuntare gli ordini desiderati. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Numero ordine, si selezionano tutti gli elementi presenti in pagina: 



Dopo l'inserimento del flag, in alto a sinistra sono visibili in riga:
  • il numero di ordini selezionati;
  • il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
  • il menu a tendina Azioni.
Scegliere la voce desiderata tra Scarica Report Excel (per salvare su locale un report degli ordini), Scarica ordini PDFScarica ordini XMLScarica notificheScarica file conservati (possono essere selezionate più opzioni contemporaneamente) e cliccare su Applica per concludere:
 
Non si può scaricare contemporaneamente file conservati e ordini negli altri formati visualizzati in elenco. Se si seleziona Scarica file conservati le altre opzioni sono disabilitate e viceversa.

 
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