L'
applicazione web di Fatturazione Elettronica consente di scaricare gli ordini elettronici ricevuti nei seguenti formati:
- file .PDF;
- file .XML;
- file conservati (pulsante Scarica PDA);
- file notifiche;
- eventuali allegati;
- in caso di più ordini elettronici ricevuti, il report excel completo dei documenti.
Sono visibili solo i formati in cui è effettivamente possibile scaricare uno specifico documento.
Di seguito le
caratteristiche dei file conservati:
Il servizio
Fatturazione Elettronica di Aruba prevede la
conservazione a norma degli ordini elettronici ricevuti e la possibilità di procedere al download del pacchetto di distribuzione, denominato
file conservato ed identificato dal simbolo
,contenente un file .zip in cui sono presenti gli
ordini elettronici le
notifiche e l'
IdC (Indice di Conservazione) firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa, tutti generati in automatico dal sistema.
Sono versati automaticamente in conservazione oltre agli ordini elettronici, le
fatture inviate e relative notifiche,
fatture ricevute,
comunicazioni finanziarie (
liquidazione iva e dati fatture) e
relative notifiche, e DDT (se è stato
acquistato il modulo documenti e
attivata la conservazione a norma).
NON sono versati in conservazione fatture scartate e relative notifiche.
Viene consegnato all'indirizzo PEC del Responsabile di Conservazione, fornito in fase di configurazione del servizio un
Rapporto di Versamento, un documento informatico che attesta l'avvenuta presa in carico da parte del sistema di conservazione dei pacchetti di versamento inviati dal produttore. Ricevuto il
Rapporto di Versamento, il sistema procede alla conservazione a norma di legge.
È possibile scaricare la scheda di conservazione cliccando qui; si ricorda che la scheda di conservazione, descrive le classi documentali in cui sono stati classificati i documenti versati (fatture inviate/ricevute e comunicazioni finanziare).