2.02 Come vedere gli ordini elettronici

Guida valida perFatturazione Elettronica e modulo ordini elettronici
 
 
Entra nel pannello di Fatturazione o apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su Ordini elettronici. Per maggiori dettagli su come vedere il menu, consulta la guida.
 

Menu Ordini elettronici da pc

Il menu Ordini Elettronici ha struttura tabellare e contiene le informazioni principali relative agli ordini. Di seguito un breve riepilogo: In tabella trovi gli ordini elettronici che hai ricevuto:
  • sono presentati in base all'ultima transazione avvenuta, quindi l'ordine in prima posizione non necessariamente è l'ultimo arrivato, ma quello interessato dalla più recente interazione;
  • la prima colonna della tabella è Numero ordine, dove trovi un numero cerchiato a fianco del numero d'ordine che indica il numero di interazioni che hanno interessato quel singolo ordine. Per esempio 2 può indicare ordine da parte della PA e risposta del fornitore:


Nella colonna Stato trovi sia lo stato in cui si trova l'ordine per il fornitore, sia la notifica proveniente da NSO. Se passi con il mouse sopra lo stato dell'ordine, vedi un messaggio che indica in che parte del processo di trasmissione si trova l'ordine e cosa deve fare il fornitore:

Menu Ordini elettronici da cellulare o tablet

Il menu Ordini Elettronici ha struttura tabellare e contiene le informazioni principali relative agli ordini. In alto al centro leggi il codice destinatario NSO da comunicare per ricevere gli ordini elettronici dalle PA. Il codice destinatario è univoco per Aruba: HNLG6PIM.

In elenco trovi gli ordini elettronici che hai ricevuto:
  • sono presentati in base all'ultima transazione avvenuta, quindi l'ordine in prima posizione non necessariamente è l'ultimo arrivato, ma quello interessato dalla più recente interazione;
  • a sinistra leggi il numero dell'ordine, con sotto il nome del fornitore. A fianco del nome trovi un numero che indica il numero di interazioni che hanno interessato quel singolo ordine. Per esempio 2 può indicare ordine da parte della PA e risposta del fornitore;
  • sulla destra hai la tipologia di ordine (semplice o completo) e lo Stato dell'ordine elettronico ricevuto, che attesta sia lo stato in cui si trova l'ordine per il fornitore, sia la notifica proveniente da NSO

Elenco operazioni possibili su ordini elettronici

Puoi gestire gli ordini elettronici che si trovano in questi stati: Inoltre, puoi gestire lo stato di evasione di tutti gli ordini elettronici che ricevi, scaricarli e condividerli.  
 
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.