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3.2 Collegare un ordine elettronico ad una fattura

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di Ordini Elettronici
 

Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di collegare un ordine elettronico a una fattura.
 
Il pulsante Azioni > collega a fattura è disponibile per gli ordini elettronici in stato Ordine ricevuto (in caso di ordini semplici) o Conferma consegnataModifica accettata e Ricezione consegnata (in caso di ordini completi). 

Per procedere, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu Vendite > ordini elettronici dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Cliccare su Azioni > collega a fattura in corrispondenza dell'ordine elettronico da collegare:



A questo punto selezionare la fattura dall'elenco mostrato dal pannello. I documenti visualizzati sono riferiti all'anno fiscale impostato in home page (punto 1 della guida dedicata).

Per scegliere un anno fiscale diverso, utilizzare il menu a tendina indicato in figura:



Il collegamento è visibile nella specifica colonna Doc. coll. (attivare il filtro come indicato in questa guida):



Nella colonna saranno visualizzati fino ad un massimo di 3 collegamenti. Se si hanno più di 3 fatture collegate a uno stesso ordine elettronico, il sistema lo segnala:



e indica di accedere alla sezione Documenti collegati presente nel dettaglio del documento per visionare l'elenco completo (è sufficiente cliccare sulla riga dell'ordine elettronico):



Per scollegare un documento, accedere a Documenti collegati seguendo le indicazioni alla guida dedicata.
 
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