Documenti > Ordini di acquisto

4.01 Creazione e invio ordine di acquisto
Cliccando nella guida si viene rimandati al menu dedicato alla creazione di un ordine di acquisto.

4.02 Dettaglio stati Ordini di acquisto e azioni possibili
Nella guida l'elenco degli stati in cui possono essere gli ordini di acquisto, una descrizione degli stessi e le relative azioni possibili.

4.03 Come modificare un ordine di acquisto o di vendita creato
Possono essere modificati ordini di acquisto che si trovano in stato Incompleto o Completo. I dettagli nella guida.

4.04 Inviare un ordine di acquisto o di vendita per email al cliente
La funzione presente nel menu Ordini di acquisto e di vendita consente di inviare copia del documento al cliente.

4.05 Come duplicare un un ordine di acquisto o di vendita creato
Per duplicare un ordine di acquisto cliccare su Azioni > Duplica. Le modalità nella guida.

4.06 Correggere e reinviare un ordine di acquisto o di vendita
L'azione Correggi e reinvia è presente per ordini di acquisto che si trovano in stato Inviato, Approvato o Annullato. I dettagli nella guida.

4.07 Come modificare lo stato di un un ordine di acquisto o di vendita
È possibile modificare manualmente lo stato di un ordine di acquisto, utilizzando il pulsante Azioni > Segna come presente in tabella. I dettagli nella guida.

4.08 Come collegare e scollegare un altro documento da un ordine di acquisto
Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di collegare o scollegare un ordine di acquisto da un altro documento già esistente. I dettagli nella guida.

4.09 Stampare e scaricare un report excel o un PDF degli ordini di acquisto o di vendita
Gli ordini di acquisto salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica possono essere stampati o scaricati in formato .pdf. Inoltre, è possibile scaricare un report excel degli stessi.

4.10 Eliminare uno o più ordini di acquisto o di vendita creati
Le modalità per eliminare uno o più ordini di acquisto.

4.11 Gestione dello stato di evasione degli ordini di acquisto o di vendita
Il menu Ordini di acquisto consente di indicare se i documenti sono evasi, da evadere o non gestiti e la data di evasione degli stessi.

 

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