Guida valida perFatturazione Elettronica e modulo documenti
L'azione Correggi e reinvia è presente per ordini di vendita o ordini di acquisto che si trovano in stato Inviato, Approvato o Annullato.
Entra nel
pannello di Fatturazione o
apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su
Vendite > ordini di venita o su
Acquisti > Ordini. Per maggiori dettagli su
come vedere i menu, consulta la guida.
Per
correggere e reinviare un preventivo creato:
- se navighi il pannello da pc, vai su Azioni > Correggi e reinvia in corrispondenza del documento;
- se usi un cellulare o un tablet, vai sul menu a tre pallini ⋯ in corrispondenza del documento e dalle azioni che compaiono scegli Correggi e reinvia.
L'attuale ordine di vendita o di acquisto sarà posto in stato
Annullato e il nuovo documento conterrà una
dicitura in causale che indica che annulla e sostituisce il precedente. Vai su
Prosegui nel messaggio che vedi:
Il sistema chiede se desideri:
- utilizzare le date di scadenza dei pagamenti del documento originario: in questo caso, le date di scadenza potrebbero risultare superate rispetto alla data di duplicazione del documento;
- ricalcolare le date di scadenza dei pagamenti previsti: in questo caso, le date di scadenza dei pagamenti presenti nel documento sono ricalcolate ed aggiornate sulla base della data di duplicazione.
Non puoi ricalcolare le date di scadenza se il metodo di pagamento utilizzato nel documento non è più presente in anagrafica. Il nuovo ordine di vendita o di acquisto non conterrà i dati di pagamento. Scegli l'opzione che desideri per continuare:
Sei collegato alla schermata di
creazione ordini di vendita o
creazione ordine di acquisto su cui cambiare i dati che desideri. Il nuovo ordine conterrà tutti i dati dell'originale.
Il sistema
crea un collegamento tra l'originale da correggere (Annullato) e
il nuovo ordine creato. Se ti colleghi da pc lo vedi nella colonna
Doc. Collegati in tabella, controlla di
aver attivato il filtro da Vista colonne:
