Creazione fatture e documenti > Salvataggio o invio fatture e documenti > Salvataggio automatico di fatture e documenti

3.1 Salvataggio automatico di fatture e documenti

Guida valida perpannello web
 
 
Usa questa guida se stai creando:
  • fatture elettroniche o note di credito con Creazione fattura smart;
  • fatture cartacee. Attiva prima la funzionalità su Impostazioni;
  • se hai acquistato il modulo documentipreventivi, ordini di vendita o di acquisto, DDTproforma. Se non hai il modulo documenti non puoi crearli.
 
Se il sistema si disconnette mentre crei fatture o documenti, viene salvata una copia di sicurezza:
  • della fattura, la trovi nel menu Bozze. In questo caso hai anche un messaggio in home page al successivo accesso. 
  • dei documenti, le trovi sui corrispondenti menu.
Le riconosci perché hanno l'icona dischetto blu a fianco della data:



Se il salvataggio automatico è avvenuto durante la modifica di fatture o documenti già salvati nel pannello, quando vai sulla copia creata, scegli la versione da aprire:



Se ti disconnetti volontariamente, chiudendo il browser o il pannello senza salvare il documento, la copia non è creata. 
 
Se usi l'app mobile leggi queste guide per creare una fattura o un documento.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.