Modulo documenti > DDT > Come correggere e reinviare un DDT

4.06 Come correggere e reinviare un DDT

Guida valida perFatturazione Elettronica e modulo documenti
 
L'azione Correggi e reinvia è presente per DDT che si trovano in stato Inviato, Definitivo o Annullato.
 
Entra nel pannello di Fatturazione o apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su Vendite > DDT. Per maggiori dettagli su come vedere i menu, consulta la guida. 

Per correggere e reinviare un DDT creato:
  • se navighi il pannello da pc,  vai su Azioni > Correggi e reinvia in corrispondenza del documento;
  • se usi un cellulare o un tablet, vai sul menu a tre pallini in corrispondenza del documento e dalle azioni che compaiono scegli Correggi e reinvia.
L'attuale DDT sarà posto in stato Annullato e il nuovo documento conterrà una dicitura in causale che indica che annulla e sostituisce il precedente. Vai su Prosegui nel messaggio che vedi:



Sei collegato alla schermata di creazione DDT su cui cambiare i dati che desideri. Il nuovo DDT conterrà tutti i dati dell'originale. 

Il sistema crea un collegamento tra l'originale da correggere (Annullato) e il nuovo DDT creato. Se ti colleghi da pc lo vedi nella colonna Doc. Collegati in tabella, controlla di aver attivato il filtro da Vista colonne:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.