Guida valida perFatturazione Elettronica e modulo documenti
L'azione Correggi e reinvia è presente per DDT che si trovano in stato Inviato, Definitivo o Annullato.
Entra nel
pannello di Fatturazione o
apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su
Vendite > DDT. Per maggiori dettagli su
come vedere i menu, consulta la guida.
Per
correggere e reinviare un DDT creato:
- se navighi il pannello da pc, vai su Azioni > Correggi e reinvia in corrispondenza del documento;
- se usi un cellulare o un tablet, vai sul menu a tre pallini ⋯ in corrispondenza del documento e dalle azioni che compaiono scegli Correggi e reinvia.
L'attuale DDT sarà posto in stato
Annullato e il nuovo documento conterrà una
dicitura in causale che indica che annulla e sostituisce il precedente. Vai su
Prosegui nel messaggio che vedi:
Sei collegato alla schermata di
creazione DDT su cui cambiare i dati che desideri. Il nuovo DDT conterrà tutti i dati dell'originale.
Il sistema
crea un collegamento tra l'originale da correggere (Annullato) e
il nuovo DDT creato. Se ti colleghi da pc lo vedi nella colonna
Doc. Collegati in tabella, controlla di
aver attivato il filtro da Vista colonne:
