Rinnovo e aumento spazio > Come rinnovare Fatturazione Elettronica

3.1 Come rinnovare Fatturazione Elettronica

 

Come rinnovare il servizio

Per rinnovare Fatturazione Elettronica accedi al pannello e, in home page, controlla su Stato servizio la data di scadenza. La vedi in giallo a partire dai 60 giorni prima della data di scadenza.

Tre mesi prima della scadenza, ti mandiamo un'email per rinnovare il servizio. Consulta questa guida per i dettagli. 

Se non hai ricevuto l'email o vuoi rinnovare prima dei 3 mesi dalla scadenza, vai nella home page del pannello, e premi Rinnova nel form Stato servizioConsulta questa guida per i dettagli. 

In alternativa, rinnova da areaclienti.pec.it, ricorda che devi autenticarti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password, o dall'app mobile di Fatturazione Elettronica

Perché non visualizzo il pulsante Rinnova?

Se non hai il pulsante Rinnova è perché hai pagato il precedente ordine di Fatturazione Elettronica con carta di credito e paypal e hai attivato il rinnovo automatico del servizio

In questo caso, il rinnovo è eseguito da sistema 7 giorni prima della scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine precedente. 

Se il metodo di pagamento è scaduto, l'ordine non va a buon fine e il servizio non è rinnovato. Nella home page del pannello vedi un messaggio che ti indica di aggiornare il metodo di pagamento. Per farlo, consulta questa guida

Calcolo del costo del rinnovo

Il costo del rinnovo è composto da: Devi concludere l'ordine, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, almeno 15 giorni prima della scadenza.

Come disattivare i moduli aggiuntivi

Durante il rinnovo puoi disattivare i moduli aggiuntivi, Documenti, Incassi e pagamenti, Ordini Elettronici, Woocommerce che hai già acquistato. Ti basta premere X Non rinnovare per toglierli dal carrello.

Se hai attivo il rinnovo automatico, disattivalo dalla tua area clienti e poi fai un ordine di rinnovo manuale. Con il rinnovo automatico attivo, infatti non potrai disattivare i moduli. 

Cosa succede se non rinnovi Fatturazione Elettronica

Successivi 90 giorni dalla scadenza

Se non concludi l'ordine di rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, alla data di scadenza del servizio, nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica sarà accessibile con limitazioni:
  • Fatture inviate: potrai solo consultare o scaricare le fatture già inviate (non puoi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti. Vedi i pulsanti ma non sono editabili).
  • Fatture ricevute: continui a ricevere le fatture dai tuoi fornitori e puoi consultarle.
In questo periodo puoi ancora rinnovare il servizio.

Superati i 90 giorni dalla scadenza

Il servizio è cancellato e non potrai più recuperare o consultare i dati presenti nel pannello. Potrai solo acquistare un nuovo servizio.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.