Guida valida perpannello web
Usa questa guida se stai creando:
- fatture elettroniche o note di credito con Creazione fattura smart;
- fatture cartacee. Attiva prima la funzionalità su Impostazioni;
- se hai acquistato il modulo documenti, preventivi, ordini di vendita o di acquisto, DDT, proforma. Se non hai il modulo documenti non puoi crearli.
Controllo dei campi inseriti
Controlla in ogni momento i campi che stai inserendo nelle fatture o nei documenti. Vai sul pulsante Anteprima in basso a destra, vedi una preview di quello che hai inserito fino a questo momento e hai il pulsante Modifica per tornare alla schermata di creazione.
Se hai inserito allegati in fondo all'anteprima hai anche il pulsante Scarica allegati per salvarli in locale.
Se ti occorre usa il pulsante Stampa per avere una versione cartacea del documento.
Salvataggio fatture o documenti
Puoi
salvare ogni fattura o documento che crei senza inviarlo:
- fatture elettroniche e cartacee: hai il pulsante Salva in Bozze in fondo a destra. Prima di salvare la fattura il sistema ricorda che Per evitare errori sulla numerazione e sulla data dei documenti, data e numero progressivo verranno assegnati automaticamente dal sistema alla riapertura del documento e potrai modificarli prima dell'invio, vai ancora su Salva in bozze per confermare.
- documenti: hai il pulsante Salva in fondo a destra. Ogni documento è salvato nell'omonimo menu.
Le fatture e i documenti sono salvati in stato
Completo o
Incompleto, a seconda che tu abbia compilato o meno tutte le voci obbligatorie.