Le
modalità di invio di una copia del DDT al cliente sono diverse a seconda se si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email.
Di seguito i dettagli:
Caso 1: si è configurato il server SMTP in uscita
Se si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, cliccando su
Salva e invia, si visualizza il
template personalizzato definito su Impostazioni. Il
mittente dell'email è l'indirizzo di posta configurato e non sarà modificabile. L'oggetto e il testo del messaggio sono personalizzabili; se si è scelto di aggiungere allegati al DDT saranno inviati con file .zip denominato "Allegati".
Se si è
associato un indirizzo email in anagrafica al cliente il primo form
Destinatari sarà precompilato con quello stesso indirizzo. Si possono aggiungere altri 2 indirizzi utilizzando il
+; per rimuoverli il scegliere
-.
Se non si è associato un indirizzo email in anagrafica al cliente il form
Destinatario sarà vuoto e spuntando l'opzione indicata in figura si potrà associarlo al cliente censito ed attivare l'invio automatico a questo indirizzo della copia cortesia PDF delle fatture. Anche in questo caso si possono aggiungere un massimo di 3 indirizzi:
Caso 2: non si è configurato il server SMTP in uscita
Se non si è configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, l'email avrà come mittente
[email protected] e verrà utilizzato il modello predefinito.
Se si è
associato un indirizzo email in anagrafica al cliente il primo form
Destinatari sarà precompilato con quello stesso indirizzo. Si possono aggiungere altri 2 indirizzi utilizzando il
+; per rimuoverli il scegliere
-.
Se non si è associato un indirizzo email in anagrafica al cliente il form
Destinatario sarà vuoto. Anche in questo caso si possono aggiungere un massimo di 3 indirizzi: