Le
modalità di invio di una copia dell'ordine di acquisto al fornitore sono diverse a seconda se si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email.
Di seguito i dettagli:
Caso 1: si è configurato il server SMTP in uscita
Se si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, cliccando su
Salva e invia, si visualizza il
template personalizzato definito su Impostazioni. Il
mittente dell'email è l'indirizzo di posta configurato e non sarà modificabile. L'oggetto e il testo del messaggio sono personalizzabili; se si è scelto di aggiungere allegati all'ordine di acquisto, saranno inviati con file .zip denominato "Allegati".
Se hai salvato un indirizzo email per il fornitore in anagrafica, lo vedrai già inserito su
Destinatari. Si possono aggiungere altri 2 indirizzi utilizzando il
+; per rimuoverli il scegliere
- :
Caso 2: non si è configurato il server SMTP in uscita
Se non si è configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, l'email avrà come mittente
[email protected] e verrà utilizzato il modello predefinito.
Se hai salvato un indirizzo email per il fornitore in anagrafica, lo vedrai già inserito su
Destinatari. Si possono aggiungere altri 2 indirizzi utilizzando il
+; per rimuoverli il scegliere
- :