L'inserimento di
Dati fornitore in un ordine di acquisto è identico all'inserimento di questi campi in fattura. È possibile:
Inserire il fornitore degli ordini di acquisto digitando il nome su Ricerca rapida fornitori
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Le modalità sono le medesime della creazione di una fattura smart (inserimento Dati cliente). Per la procedura completa visionare la guida dedicata. |
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Inserire il fornitore degli ordini di acquisto ricercandolo con il pulsante Ricerca fornitori
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Le modalità sono le medesime della creazione di una fattura smart (inserimento Dati cliente). Per la procedura completa visionare la guida dedicata. |
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Inserire un nuovo fornitore cliccando sul pulsante Aggiungi nuovo fornitore
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In questo caso i campi da compilare sono i medesimi indicati su menu Anagrafiche. Per il dettaglio visionare la guida dedicata. Completata la compilazione di tutti i campi è obbligatorio salvare il fornitore in anagrafica, per questo, l'opzione Salva in anagrafica risulterà preimpostata da sistema:
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Cosa succede se si cambia il fornitore di un ordine di acquisto
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Se si modifica un ordine di acquisto che ha altri documenti collegati, cambiando il fornitore o rimuovendo dal documento il fornitore selezionato (cliccando sulla X a fianco dei Dati fornitore), vengono rimossi tutti i collegamenti agli altri documenti riferiti al fornitore:
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Cosa succede se si elimina il fornitore di un ordine di acquisto dal menu Anagrafiche
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In questo caso:
- nell'anteprima ordine di acquisto rimangono visibili i dati del fornitore cancellato;
- se si modifica, duplica o genera altro documento da un ordine di acquisto, il campo Dati fornitore risulta vuoto;
- l'ordine di acquisto risulterà Incompleto e non sarà possibile inviarlo per email fino all'inserimento di un nuovo fornitore;
- non è più visibile la sezione Fornitore nel dettaglio del documento da menu Ordini di acquisto, come da immagine esemplificativa sottostante:

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