Documenti > Agenda e Impostazioni > Come inserire note a piè pagina personalizzate per ogni documento in creazione

10.7 Come inserire note a piè pagina personalizzate per ogni documento in creazione

Per inserire eventuali note a piè di pagina diverse per ogni documento in creazione, accedere ad Impostazioni utilizzando l'icona  in alto a destra della home page del pannello (per la procedura completa seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere Generali dal menu di sinistra e, al form Opzioni pdf, cliccare sul pulsante Modifica pdf:



Scorrere la schermata fino a visualizzare la sezione Note a piè pagina (se si vuole inserire un logo personalizzato o scegliere se stampare o meno il campo codice prodotto in fattura concultare la guida dedicata). A questo punto si può scegliere se:
 

Impostare delle note a piè pagina uguali per tutti i documenti


In questo caso, flaggare l'opzione Uguali per tutti i documenti. Inserire la nota da visualizzare ai piedi della pagina. Si può scegliere se rendere visibile la nota solo sull'ultima pagina del PDF oppure su tutte le pagine, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione desiderata.

Le note a piè pagina impostate saranno visibili su tutti i documenti in creazione, ma si potrà modificarle manualmente. 
 
Eventuali note a piè pagina inserite, saranno visibili solo nella copia cortesia .pdf della fattura e non sull'xml inviato a SdI.

Cliccare su Salva modifiche per completare l'operazione:

Impostare delle note a piè pagina diverse per ogni tipologia di documento


In questo caso, flaggare l'opzione Diverse per ogni documento. Si visualizza l'elenco dei documenti che è possibile creare.

Scegliere quello desiderato espandendo il menu a tendina (ad esempio Preventivi come da immagine sottostante) e inserire la nota. Si può scegliere se rendere visibile la nota solo sull'ultima pagina del PDF oppure su tutte le pagine, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione desiderata.

La nota sarà visibile come preimpostata durante la creazione di quella tipologia di documento, ma potrà essere modificata manualmente. 
 
Eventuali note a piè pagina inserite per le fatture, saranno visibili solo nella copia cortesia .pdf della fattura e non sull'xml inviato a SdI.

Cliccare su Salva modifiche per completare l'operazione:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.