Menu Vendite

Il menu Vendite consente di gestire i documenti di seguito elencati: Si potrà modificarli, stamparli, duplicarli, collegarli tra loro, ma anche generare nuovi documenti ereditando i dati di quelli di partenza, in modo semplice e veloce.  

Inoltre, è possibile impostare o modificare lo stato del documento in base a un flusso molto dettagliato, così da avere sempre una situazione aggiornata. Infine, si può inviare i documenti tramite email ai propri clienti, anche da un indirizzo personalizzato e con un template contenente il proprio logo e messaggio.

3.01 Creazione e invio DDT
Cliccando nella guida si viene rimandati al menu dedicato alla creazione di un DDT.

3.01 Creazione e invio ordine di vendita
Cliccando nella guida si viene rimandati al menu dedicato alla creazione di un ordine di vendita.

3.01 Creazione e invio preventivo
Cliccando nella guida si viene rimandati al menu dedicato alla creazione di un preventivo.

3.01 Creazione e invio proforma
Cliccando nella guida si viene rimandati al menu dedicato alla creazione di una proforma.

3.02 Come accedere al menu DDT da app mobile
Nella guida le modalità per accedere al menu Vendite > DDT da app mobile di Fatturazione Elettronica.

3.02 Come accedere al menu Ordini di vendita da app mobile
Nella guida le modalità per accedere al menu Vendite > Ordini di vendita da app mobile di Fatturazione Elettronica.

3.02 Come accedere al menu Preventivi da app mobile
Nella guida le modalità per accedere al menu Vendite > Preventivi da app mobile di Fatturazione Elettronica.

3.03 Dettaglio stati DDT e azioni possibili
Nella guida l'elenco degli stati in cui possono essere i DDT, una descrizione degli stessi e le relative azioni possibili.

3.03 Dettaglio stati ordini di vendita e azioni possibili
Nella guida l'elenco degli stati in cui possono essere gli ordini di vendita, una descrizione degli stessi e le relative azioni possibili.

3.03 Dettaglio stati preventivi e azioni possibili
Nella guida l'elenco degli stati in cui possono essere i preventivi, una descrizione degli stessi e le relative azioni possibili.

3.03 Dettaglio stati proforma e azioni possibili
Nella guida l'elenco degli stati in cui possono essere le fatture proforma, una descrizione degli stessi e le relative azioni possibili.

3.04 Inviare un DDT per email al cliente
La funzione presente nel menu DDT consente di inviare copia del documento al cliente.

3.04 Inviare un ordine di vendita o di acquisto per email al cliente o al fornitore
La funzione presente nel menu Ordini di vendita e di acquisto consente di inviare copia del documento al cliente o al fornitore.

3.04 Inviare un preventivo per email al cliente
La funzione presente nel menu Preventivi consente di inviare copia del documento al cliente.

3.04 Inviare una proforma per email al cliente
La funzione presente nel menu Proforma consente di inviare copia del documento al cliente.

3.05 Come modificare un DDT creato
Possono essere modificati DDT che si trovano in stato Incompleto o Completo. I dettagli nella guida.

3.05 Come modificare un ordine di vendita o di acquisto creato
Possono essere modificati ordini di vendita che si trovano in stato Incompleto o Completo. I dettagli nella guida.

3.05 Come modificare un preventivo creato
Possono essere modificati preventivi che si trovano in stato Incompleto o Completo. I dettagli nella guida.

3.05 Come modificare una proforma creata
Possono essere modificate proforma che si trovano in stato Incompleta o Completa. I dettagli nella guida.

3.06 Come duplicare un DDT creato
Per duplicare un DDT, accedere al menu Vendite > DDT e cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di un documento. Le modalità nella guida.

3.06 Come duplicare un ordine di vendita o di acquisto creato
Per duplicare un ordine di vendita, cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di un ordine e scegliere Duplica. I dettagli nella guida.

3.06 Come duplicare un preventivo creato
Per duplicare un preventivo, accedere al menu Vendite > Preventivi e cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di un preventivo. Le modalità nella guida.

3.06 Come duplicare una proforma creata
Per duplicare una proforma, accedere al menu Vendite > Proforma, cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di una proforma e scegliere Duplica. I dettagli nella guida.

3.07 Correggere e reinviare un DDT
L'azione Correggi e reinvia è presente per DDT che si trovano in stato Inviato, Definitivo o Annullato. I dettagli nella guida.

3.07 Correggere e reinviare un ordine di vendita o di acquisto
L'azione Correggi e reinvia è presente per ordini di vendita che si trovano in stato Inviato, Approvato o Annullato. I dettagli nella guida.

3.07 Correggere e reinviare un preventivo
L'azione Correggi e reinvia è presente per preventivi che si trovano in stato Inviato, Approvato o Rifiutato. I dettagli nella guida.

3.07 Correggere e reinviare una proforma
L'azione Correggi e reinvia è presente per proforma che si trovano in stato Inviata, Approvata o Rifiutata. I dettagli nella guida.

3.08 Come modificare lo stato di un DDT
È possibile modificare manualmente lo stato di un DDT, cliccando sul menu a tre pallini in corrispondenza dello stesso e scegliendo il pulsante Stato documento. I dettagli nella guida.

3.08 Come modificare lo stato di un ordine di vendita o di acquisto
È possibile modificare manualmente lo stato di un ordine di vendita, cliccando sul menu a tre pallini in corrispondenza dello stesso e scegliendo il pulsante Stato documento. I dettagli nella guida.

3.08 Come modificare lo stato di un preventivo
È possibile modificare manualmente lo stato di un preventivo, cliccando sul menu a tre pallini in corrispondenza dello stesso e scegliendo il pulsante Stato documento. I dettagli nella guida.

3.08 Come modificare lo stato di una proforma
È possibile modificare manualmente lo stato di una proforma, cliccando sul menu a tre pallini in corrispondenza della stessa e scegliendo il pulsante Stato documento. I dettagli nella guida.

3.09 Generare una fattura da un DDT
L'app di Fatturazione Elettronica consente di generare fatture da un DDT. I dettagli nella guida.

3.09 Generare una fattura da una proforma
L'app di Fatturazione Elettronica consente di generare fatture da una proforma. I dettagli nella guida.

3.09 Generare una fattura, DDT, proforma da un ordine di vendita
L'app di Fatturazione Elettronica consente di generare DDT, proforma o fatture da un ordine di vendita. I dettagli nella guida.

3.09 Generare una fattura, ordine, DDT, proforma da un preventivo
L'app di Fatturazione Elettronica consente di generare ordini di vendita, DDT, proforma o fatture da un preventivo. I dettagli nella guida.

3.1 Generare una fattura da un ordine elettronico
L'app mobile di Fatturazione Elettronica consente di generare fatture da un ordine elettronico. I dettagli nella guida.

3.10 Come collegare e scollegare un altro documento da un DDT
L'app mobile di Fatturazione Elettronica consente di collegare o scollegare un DDT da un altro documento già esistente. I dettagli nella guida.

3.10 Come collegare e scollegare un altro documento da un ordine di vendita
L'app mobile di Fatturazione Elettronica consente di collegare o scollegare un ordine di vendita da un altro documento già esistente. I dettagli nella guida.

3.10 Come collegare e scollegare un altro documento da un preventivo
L'app mobile di Fatturazione Elettronica consente di collegare o scollegare un preventivo da un altro documento già esistente. I dettagli nella guida.

3.10 Come collegare e scollegare un altro documento da una proforma
L'app mobile di Fatturazione Elettronica consente di collegare o scollegare una proforma da un altro documento già esistente. I dettagli nella guida.

3.11 Come condividere i DDT in formato .pdf
I DDT salvati sull'app mobile di Fatturazione Elettronica possono essere scaricati in formato .pdf. I dettagli nella guida.

3.11 Come condividere i preventivi in formato .pdf
I preventivi salvati sull'app mobile di Fatturazione Elettronica possono essere scaricati in formato .pdf. I dettagli nella guida.

3.11 Come condividere le proforma in formato .pdf
Le proforma salvate sull'app mobile di Fatturazione Elettronica possono essere scaricate in formato .pdf. I dettagli nella guida.

3.11 Come condividere ordini di vendita o di acquisto in formato .pdf
Gli ordini di vendita salvati sull'app mobile di Fatturazione Elettronica possono essere scaricati in formato .pdf. I dettagli nella guida.

3.12 Eliminare una o più proforma create
Le modalità per eliminare una o più proforma.

3.12 Eliminare uno o più DDT creati
Le modalità per eliminare uno o più DDT.

3.12 Eliminare uno o più ordini di vendita o di acquisto creati
Le modalità per eliminare uno o più ordini di vendita.

3.12 Eliminare uno o più preventivi creati
Le modalità per eliminare uno o più preventivi.

3.13 Come modificare la durata predefinita di validità del preventivo
La durata predefinita di validità del preventivo è di 30 giorni. È possibile cambiarla solo dal menu Impostazioni del pannello web.

3.13 Gestione dello stato di evasione degli ordini di vendita o di acquisto
Il menu Ordini di vendita consente di indicare se i documenti sono evasi, da evadere o non gestiti e la data di evasione degli stessi.

3.13 Gestione dello stato di incasso delle fatture proforma
È possibile indicare lo stato dell'incasso, cioè se le proforma sono incassate, non incassate o non gestite. I dettagli nella guida.

3.14 Operazioni possibili con modulo WooCommerce attivo
Se è attivo il modulo WooCommerce, sui filtri avanzati del menu Ordini di Vendita, è presente anche Filtra per Canale.

3.2 Collegare un ordine elettronico ad una fattura
L'app di Fatturazione Elettronica consente di collegare un ordine elettronico a una fattura. I dettagli nella guida.

3.3 Come scollegare un ordine elettronico da una fattura
Se un ordine elettronico è collegato ad una o più fatture, da Documenti è possibile scollegarlo utilizzando il pulsante Scollega documenti. Tutti i dettagli nella guida.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.