Documenti da app mobile > Anteprima documenti creati > Operazioni eseguibili dal dettaglio di un preventivo

7.1 Operazioni eseguibili dal dettaglio di un preventivo

Cliccando su un preventivo in elenco nel menu Preventivi (per accedervi consultare questa guida) si visualizza le sezioni sotto elencate:
 

Anteprima


Sono visibili le informazioni relative al preventivo, ad esempio il numero e la data, il cliente (se inserito) e la data di scadenza, i prodotti e servizi. Se il preventivo è incompleto, con sistema operativo iOS, sono evidenziati i dati mancanti o errati.

Il pulsante a tre pallini in alto a destra consente di eseguire le operazioni disponibili a seconda dello stato del singolo preventivo:
 

Cliente


Consente di visionare i seguenti dati. Si precisa che non sarà visibile nei preventivi incompleti, in cui non è stato selezionato il cliente. 

Fatturato attivo

Viene calcolato come la somma di tutti gli importi imponibili, non imponibili, esenti e non soggetti ad IVA contenuti nelle fatture relative a questo cliente per l'anno selezionato, al netto delle note di credito. Gli importi esclusi dalla base imponibile ex. art.15 e gli importi di fatture semplificate e di autofatture (ad eccezione del TD27) non sono conteggiati.
 
 Saranno considerate soltanto le fatture in stato: Emessa e consegnata (per clienti non PA), Emessa e non consegnata, Accettata, Decorrenza termini, Recapito impossibile. Si precisa che si tratta di un valore indicativo, da verificare, ai fini della dichiarazione IVA, con il proprio commercialista.

Totale documento

Somma del totale documento delle fatture abbinate al cliente/fornitore per l'anno selezionato.

Netto a pagare

Somma del netto a pagare delle fatture abbinate al cliente/fornitore per l'anno selezionato.

Cliccando su Apri anagrafica cliente si accede ai menu Riepilogo, Fatture, Incassi, Documenti di quella stessa anagrafica (per i dettagli visionare questa guida).
 

Documenti


Contiene l'elenco dei documenti collegati a un preventivo. Il pulsante a tre pallini in corrispondenza di ogni documento in elenco consente di scollegare il documento dal preventivo

È sempre presente anche il pulsante Collega documenti per collegare ulteriori documenti a un preventivo. Se non sono presenti documenti collegati si visualizza la seguente schermata (si precisa che il pulsante Collega documenti non è presente per i documenti Incompleti):
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.