Anteprima
Sono visibili le informazioni relative all'ordine (di vendita o di acquisto), ad esempio il
numero e la
data, il
cliente (se inserito), i
prodotti e servizi. Se l'
ordine di vendita o di acquisto è incompleto, con sistema operativo iOS, sono evidenziati i dati mancanti o errati.
Il pulsante
a tre pallini in alto a destra consente di eseguire le operazioni disponibili a seconda dello stato del singolo ordine (l'immagine si ricerisce al menu ordini di vendita a titolo esemplificativo):
Cliente o Fornitore
Consente di visionare i seguenti dati. Si precisa che non sarà visibile negli ordini incompleti, in cui non è stato selezionato il cliente.
Fatturato attivo
Viene calcolato come la somma di tutti gli importi imponibili, non imponibili, esenti e non soggetti ad IVA contenuti nelle fatture relative a questo cliente per l'anno selezionato, al netto delle note di credito. Gli importi esclusi dalla base imponibile ex. art.15 e gli importi di fatture semplificate e di autofatture (ad eccezione del TD27) non sono conteggiati.
Fatturato passivo (per i fornitori)
Viene calcolato come la somma di tutti gli importi imponibili, non imponibili, esenti e non soggetti ad IVA contenuti nelle fatture relative a questo fornitore per l'anno selezionato, al netto delle note di credito. Gli importi esclusi dalla base imponibile ex. art.15 e gli importi di autofatture e fatture semplificate non sono conteggiati.
Saranno considerate soltanto le fatture in stato: Emessa e consegnata (per clienti non PA), Emessa e non consegnata, Accettata, Decorrenza termini, Recapito impossibile. Si precisa che si tratta di un valore indicativo, da verificare, ai fini della dichiarazione IVA, con il proprio commercialista.
Totale documento
Somma del totale documento delle fatture abbinate al cliente/fornitore per l'anno selezionato.
Netto a pagare
Somma del netto a pagare delle fatture abbinate al cliente/fornitore per l'anno selezionato.
Cliccando su
Apri anagrafica cliente si accede ai menu Riepilogo, Fatture, Incassi, Documenti di quella stessa anagrafica (per i dettagli
visionare questa guida). L'immagine si ricerisce al menu ordini di vendita a titolo esemplificativo:
Documenti
Contiene l'elenco dei documenti collegati a un ordine. Il pulsante a tre pallini in corrispondenza di ogni documento in elenco consente di
scollegare il documento dall'ordine.
È sempre presente anche il pulsante
Collega documenti per
collegare ulteriori documenti a un ordine. Se non sono presenti documenti collegati si visualizza la seguente schermata (si precisa che il pulsante
Collega documenti non è presente per i documenti Incompleti):