Il pannello di
Conservazione consente di
sostituire uno o più documenti conservati, ad esempio per caricamento di una versione errata di un file. Il PdA rettificato è immediatamente riconoscibile ed è possibile visionare sia le attuali che le precedenti versioni di documenti caricate.
Di seguito i dettagli delle procedure:
Per
rettificare uno o più documenti conservati su pacchetto di archiviazione:
- autenticarsi sul pannello;
- in home page cliccare sul nome del proprio archivio in corrispondenza della ragione sociale dell’acquirente del servizio:
- su Contenuto Archivio xxxx sono elencati tutti i pacchetto di archiviazione creati e il relativo stato;
- per visualizzare il contenuto di un singolo pacchetto di archiviazione, è sufficiente cliccare sullo stesso:
- si accede alla pagina Contenuto PDA xxxx contenente l’IpdV e i documenti caricati in quello specifico pacchetto. Per rettificare un documento cliccare su Rettifica in corrispondenza del file che si vuole sostituire o inserire il flag sui file e selezionare Rettifica documenti in basso per sostituire più documenti contemporaneamente;
- il pulsante Mostra/nascondi IpdV consente di mostrare/oscurare l'IpdV contenuto nel PdA:
Non è possibile rettificare gli IpdV contenuti nel pacchetto di archiviazione. Inoltre, possono essere sostituiti solo documenti dello stesso formato del file caricato e appartenenti alla stessa classe documentale.
- su Rettifica documenti in PdA, caricare da locale i nuovi file da sostituire, cliccando su Sfoglia e compilando il form visualizzato. È possibile indicare una descrizione del perché si esegua la rettifica;
- cliccare su Conferma dati per concludere l'operazione:
- selezionare Prosegui con la rettifica al centro:
La rettifica è conclusa. Cliccare su
Chiudi in corrispondenza del messaggio di conferma visualizzato. Si crea un nuovo pacchetto di archiviazione, per le modalità di visualizzazione cliccare sulla sezione successiva di questa stessa guida.
La rettifica di uno o più documenti comporta la creazione di nuovi pacchetti di archiviazione contenenti l'IpdV e i documenti sostituiti. Il contenuto dei PdA originali non subisce variazioni.
Si ricorda che l'accesso al pannello di Conservazione è inibito e l'utenza bloccata:
- in caso di inserimento di una password errata per un numero eccessivo di volte consecutive. Si consiglia di eseguire un reset password in caso di smarrimento per evitare il blocco dell'account;
- se non si modifica la password di accesso ogni 6 mesi. Si consiglia di cambiarla prima della scadenza.