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2.1 Come rinnovare Docfly - Conservazione Digitale

 

Come rinnovare il servizio da area clienti

Per rinnovare il servizio Conservazione Sostitutiva, accedere su areaclienti.pec.it con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password su cui è intestato.
 
Lo username e la password dell'account Aruba sono dati diversi dallo username e relativa password con cui si accede al pannello di Conservazione. Se non si ricordano, consultare queste guide

Nella pagina principale dell'area clienti selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio e, nell'area dedicata a Conservazione, verificare lo stato del rinnovo automatico. Se è attivo, il pulsante Rinnova non è visibile poiché il sistema provvederà autonomamente al rinnovo al momento della scadenza del servizio, per i dettagli consultare questa guida.

Se è non attivo cliccare su Rinnova, che è visibile. Se il servizio è scaduto, cioè nei 90 giorni successivi alla data di scadenza, è presente il pulsante Riattiva:



Si accede alla pagina di carrello da cui eseguire l'ordine. Sono visibili:
  • lo spazio di archiviazione acquistato;
  • l'effettiva percentuale di spazio occupato;
  • la data di scadenza del servizio.
È sufficiente cliccare su Seleziona nel box Rinnovo per continuare il rinnovo. 

Se si clicca su Seleziona nel box Rinnovo + Aumento spazio si esegue un ordine contestuale di rinnovo del servizio e di aumento spazio. Dopo aver scelto la tipologia di ordine, cliccare su Prosegui a destra per continuare. 

Si accede alla pagina di Riepilogo ordine. Su Frequenza di rinnovo cliccare su + per aumentare gli anni di scadenza del servizio, si può impostare un valore tra 1 e 10 (1 o 2 anni se è in promozione). Ogni anno in più aggiunto comporta l'aggiornamento delle voci Nuova data di scadenzaDurata e Prezzo. Per diminuire gli anni scegliere -



A questo punto, nella parte sinistra della schermata scegliere una Modalità di pagamento:

Carta di credito. In questo caso si viene rendirizzati al sito di Banca Sella dove:
  1. registrare per la prima volta una carta di credito. Consultare questa guida dal punto 5;
  2. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate. Consultare questa guida dal punto 5;
  3. registrare un'ulteriore carta di credito. Consultare questa guida dal punto 5.
PayPal. In questo caso si viene rendirizzati al sito di Paypal dove:
  1. registrare per la prima volta un account PayPal. Consultare questa guida dal punto 5.
  2. scegliere altro account PayPal tra quelli già registrati. Consultare questa guida dal punto 5.
  3. registrare un ulteriore account PayPal. Consultare questa guida dal punto 5.
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza. 

Se si paga con bonifico o bollettino, attendere l'email inviata da Aruba all’email di riferimento presente nei dati intestatario. Vi sono riportati il numero d'ordine e gli estermi per effettuare bonifico o pagare il bollettino.

Accettare le clausole contrattuali e cliccare su Prosegui a destra. L'ordine è confermato. 

Il rinnovo è concluso dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba.

Cosa succede se non si rinnova Conservazione Digitale

Se il giorno della scadenza non è stato completato il rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba:

Successivi 90 giorni dalla scadenza
Il servizio Conservazione Digitale sarà accessibile con limitazioni. Si potrà consultare o visualizzare i documenti conservati.

Superati i 90 giorni dalla scadenza
Il servizio non sarà più accessibile, i dati contenuti saranno cancellati e non potranno essere più recuperati o consultati.
 
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