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2.2 Come gestire il rinnovo automatico

Cosa significa attivare il rinnovo automatico?

Pagando un ordine di Conservazione Digitale, primo ordine o successivi rinnovi, con carta di credito o account PayPal si attiva il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema 7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente. 

I pulsanti Rinnova e Riattiva non sono visibili da area clienti.

Come posso disattivare il rinnovo automatico?

Il rinnovo automatico può essere disattivato dalla areaclienti.pec.it. Per la procedura completa consultare queste guide:

Il servizio non si rinnova: come posso fare?

Se il rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, è possibile:

a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto

Cambiare il metodo di pagamento su areaclienti.pec.it. Per i dettagli consultare queste guide:

b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale

Su areaclienti.pec.it è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è In attesa Pagamento e nella parte Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti Paga per concludere il pagamento e Annulla per annullarlo. 

Scegliendo Paga si è reindirizzati al sito pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in questa guida.

Si ricorda che il pagamento manuale dell'ordine non consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.
 
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