Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Richiesta per Assistenza
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Richiesta per Informazioni commerciali
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
> 2 - Pagamenti online > Pagamento di un servizio PEC e Fatturazione PA con PayPal

2.3 Pagamento di un servizio PEC e Fatturazione PA con PayPal

Scegliendo PayPal come modalità di pagamento, la registrazione del pagamento è automatica e immediata (salvo buon fine). 
A conclusione dell’ordine di acquisto di un servizio PEC e/o Fatturazione PA o di rinnovo di un servizio PEC  da www.pec.it:
  1. Selezionare PayPal come metodo di pagamento;
  2. Scegliere la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (da uno a cinque anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della scadenza;
  3. Accettare le condizioni generali di contratto spuntando le relative caselle;
  4. Cliccare su "Conferma e completa l'ordine":
Una volta confermato l'ordine procedere con il pagamento cliccando su "Paga ora".

A questo punto si hanno tre possibilità per concludere il pagamento:

Impostare per la prima volta un Account PayPal

Nel caso in cui non si sia mai registrato alcun metodo di pagamento, si accede al sito PayPal dove registrare i dati del proprio Account PayPal:

Dopo l'inserimento dei Dati scegliere

L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, se abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su Account PayPal per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

 Torna al menù

Pagare con un Account PayPal già Registrato

Selezionare l'Account PayPal cui associare il pagamento, indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, se abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su Account PayPal per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

 Torna al menù

Registrare nuovo Account PayPal

Se non si vuole pagare con un Account PayPal già registrato, ma aggiungerne un altro, selezionare l'opzione "Nuovo Account PayPal", indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce  e cliccare su "Procedi":

La scelta appena effettuata rimanda al sito di PayPal dove registrare i dati del nuovo Account PayPal. Dopo l'inserimento dei Dati scegliere

L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, se abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su Account PayPal per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

 Torna al menù
Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio PEC e/o Docfly Fatturazione PA Aruba, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, accedendo alla propria Area Clienti con i Codici di Autenticazione o la propria casella PEC. Si visualizza l'elenco di tutti i servizi e-Security Aruba associati a una stessa Login Aruba o casella PEC. Cliccare sul pulsante "I tuoi ordini", in corrispondenza del servizio PEC e/o Docfly Fatturazione PA per cui si deve completare il pagamento stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:

Una volta avvenuto l'accesso all'area dedicata, selezionare il pulsante "Paga" in corrispondenza dell'ordine in Stato di "Attesa pagamento":
 
PEC
Fatturazione PA
Si accede al sito Pagamenti.aruba.it dove selezionare "PayPal" come modalità di pagamentoe cliccare su "Paga Subito":

Il pannello mostra nuovamente il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. È sufficiente inserire il numero dell'ordine nel campo “Numero ordine” e cliccare su "Prosegui":

Selezionare l'account PayPal già registrato cui associare il pagamento, indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

Se non si vuole pagare con un Account PayPal già registrato, ma aggiungerne un altro, selezionare l'opzione "Nuovo Account PayPal", indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

Si accede al sito di PayPal dove si può completare l'acquisto e attivare il Rinnovo con Addebito Automatico su nuovo Account PayPal:

Dopo l'inserimento dei Dati scegliere

L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su Account PayPal per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.
Il pagamento dei Servizio Aruba può essere eseguito direttamente dal sito pagamenti scegliendo tra due modalità:
Inserire le credenziali di accesso (Login e password Aruba) nei campi appositi e cliccare su "Accedi" Inserire il numero di ordine nell'apposito task presente in HomePage, spuntare "PayPal" e cliccare su "Paga":

Una volta avvenuto l'accesso al pannello selezionare la modalità di pagamento "PayPal" e cliccare su "Paga subito":

Il pannello mostra nuovamente il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. È sufficiente inserire il numero dell'ordine nel campo indicato e cliccare su "Prosegui":

Il pannello mostra il riepilogo dell'ordine per cui si vuole effettuare il pagamento.
Selezionare l'Account PayPal già registrato cui associare il pagamento, indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

Se non si vuole pagare con un Account PayPal già registrato, ma aggiungerne altro, selezionare l'opzione "Nuovo Account PayPal", indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

Si accede al sito di PayPal dove si può completare l'acquisto e attivare il Rinnovo con Addebito Automatico su nuovo Account PayPal:

Dopo l'inserimento dei Dati scegliere

L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su Account PayPal per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!