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> 2 - Pagamenti online > Pagamento di un servizio PEC e Fatturazione PA con carta di credito

2.2 Pagamento di un servizio PEC e Fatturazione PA con carta di credito

Scegliendo come modalità di pagamento Carta di Credito la registrazione del pagamento è automatica e immediata (salvo buon fine). Tutte le volte che viene registrata una carta di credito il sistema esegue verso Banca Sella una transazione di 0.01 Euro, che viene poi rimborsata automaticamente, dopo pochi minuti, sulla carta di credito utilizzata.
Le carte di credito accettate per il pagamento di un qualsiasi servizio e/o prodotto e-Security di Aruba sono:
  • Visa
  • Carta Sì
  • MasterCard
  • Circuito Masterpass (per eseguire il pagamento tramite Masterpass è necessario essere in possesso di un Account Registrato)
  • Visa Electron
e le Carte Prepagate (abilitate al pagamento online) facenti capo ai seguenti Circuiti:
  • Visa Electron
  • Maestro di MasterCard
A conclusione dell’ordine di acquisto di un servizio PEC e/o Fatturazione PA o di rinnovo di un servizio PEC da www.pec.it:
  1. Selezionare Carta di credito come metodo di pagamento;
  2. Indicare la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (da uno a cinque anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. Accettare le condizioni generali di contratto spuntando le relative caselle; 
  4. Cliccare su "Conferma e completa l'ordine":
Alla schermata visualizzata procedere con il pagamento cliccando su "Paga ora".

A questo punto si hanno tre possibilità per concludere il pagamento:

Impostare per la prima volta una carta di credito

Nel caso in cui non si sia mai registrato alcun metodo di pagamento, si accede al server sicuro di Banca Sella dove viene richiesto di registrare i dati della propria carta di credito:
  1. Nome e Cognome Intestatario Carta;
  2. Numero Carta;
  3. Data Scadenza;
  4. Codice di Sicurezza;
  5. Indirizzo personale di Posta Elettronica.
Dopo l'inserimento dei Dati scegliere "Procedi". L'operazione è conclusa. Si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su carta di credito per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all'indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

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Pagare con una Carta di Credito già Registrata

Selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento, indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

La transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella. Una volta conclusa la procedura, si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su carta di credito per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

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Registrare una nuova Carta di Credito

Se non si vuole pagare con una delle carte già registrate, ma aggiungerne un'altra, selezionare l'opzione "Nuova Carta di Credito",  indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

La scelta appena effettuata rimanda al sito di Banca Sella, dove viene richiesto di registrare i dati della nuova carta di credito:
  1. Nome e Cognome Intestatario Carta;
  2. Numero Carta;
  3. Data Scadenza;
  4. Codice di Sicurezza;
  5. Indirizzo personale di Posta Elettronica.
Dopo l'inserimento dei Dati scegliere "Procedi". L'operazione è confermata e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su carta di credito per quello stesso servizio, alla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

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Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio PEC e/o Docfly Fatturazione PA Aruba, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, accedendo alla propria Area Clienti con i Codici di Autenticazione o la propria casella PEC. Si visualizza l'elenco di tutti i servizi e-Security Aruba associati a una stessa Login Aruba o casella PEC. Cliccare sul pulsante "I tuoi ordini", in corrispondenza del servizio PEC e/o Docfly Fatturazione PA per cui si deve completare il pagamento stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:

Una volta avvenuto l'accesso all'area dedicata, selezionare il pulsante "Paga" in corrispondenza dell'ordine in Stato di "Attesa pagamento":
 
PEC
Fatturazione PA
Si accede al sito Pagamenti.aruba.it dove selezionare "Carta di Credito" come modalità di pagamento e cliccare su "Paga Subito":

Il pannello mostra nuovamente il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. E’ sufficiente inserire il numero d'ordine nel campo “Numero ordine” e cliccare su “Prosegui”:

Si hanno due possibilità:

Pagare con una Carta di Credito già Registrata

Selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento, indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

La transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella. Una volta conclusa la procedura, si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su carta di credito per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

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Registrare una nuova Carta di Credito

Se non si vuole pagare con una delle carte già registrate, ma aggiungerne un'altra, selezionare l'opzione "Nuova Carta di Credito", indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

La transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella, dove viene richiesto di registrare i dati della nuova carta di credito:
  1. Nome e Cognome Intestatario Carta;
  2. Numero Carta;
  3. Data Scadenza;
  4. Codice di Sicurezza;
  5. Indirizzo personale di Posta Elettronica.
Dopo l'inserimento dei Dati scegliere "Procedi". L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su carta di credito per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.

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Il pagamento dei Servizio Aruba può essere eseguito direttamente dal sito pagamenti.aruba.it scegliendo tra due modalità:
 
Inserire le credenziali di accesso (Login e password Aruba) nei campi appositi e cliccare su "Accedi" Inserire il numero di ordine nell'apposito task presente in HomePage, spuntare "Carta di credito" e cliccare su "Paga":

Una volta avvenuto l'accesso al pannello, selezionare la modalità di pagamento "Carta di credito" e cliccare su "Paga subito":

Il pannello mostra nuovamente il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. È sufficiente inserire il numero dell'ordine nel campo “Numero ordine” e cliccare su "Prosegui":

Il pannello mostra il riepilogo dell'ordine per cui si vuole effettuare il pagamento.
Selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento, indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

Se non si vuole pagare con una delle carte già registrate, ma aggiungere un'altra carta di credito, selezionare l'opzione "Nuova Carta di Credito", indicare se attivare il Rinnovo Automatico alla successiva scadenza del servizio, inserendo il Flag alla apposita voce e cliccare su "Procedi":

La transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella, dove viene richiesto di registrare i dati della nuova carta di credito:
  1. Nome e Cognome Intestatario Carta;
  2. Numero Carta;
  3. Data Scadenza;
  4. Codice di Sicurezza;
  5. Indirizzo personale di Posta Elettronica.
Dopo l'inserimento dei Dati scegliere "Procedi". L'operazione è conclusa e si riceve una email di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo con Addebito Automatico su carta di credito per quello stesso servizioalla sua successiva scadenza, all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario in fase di ordine.
Se la transazione viene effettuata con una carta di credito NON italiana, può accadere che alla fine della procedura di pagamento si visualizzi la schermata di errore riportata sotto.
 
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