Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

3.2.2 Pagamento con carta di credito successivo all’ordine da Area Clienti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un prodotto PEC e Servizi Certificati, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, dalla propria Area Clienti. Il sistema chiede di:
  1. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate;
  2. registrare un'ulteriore carta di credito o impostarla per la prima volta.
Per pagare successivamente alla conclusione dell’ordine da Area Clienti:
  1. eseguire l’Autenticazione al pannello;
  2. dalla pagina principale selezionare GESTISCI in corrispondenza del servizio per cui si deve completare il pagamento;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in Stato di Attesa pagamento (l'immagine di seguito riportata a titolo esemplificativo si riferisce all'Area Clienti PEC - Posta Elettronica Certificata):
  4. il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare Carta di Credito come modalità di pagamento e cliccare su Paga Subito:
  5. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su Prosegui:
  6. alla schermata visualizzata selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento. Per i servizi PEC, SPID, Fatturazione PA e Conservazione, mantenere il flag (presente di default) su rinnovo automatico per abilitare l’opzione o rimuoverlo per disattivarla. Il rinnovo automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
  7. cliccare su Procedi per concludere:
  8. la transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitata, dell'attivazione del Rinnovo Automatico per i servizi per cui è disponibile l’opzione.
Per pagare e registrare una carta di credito successivamente alla conclusione dell’ordine da Area Clienti:
  1. eseguire l’Autenticazione al pannello;
  2. dalla pagina principale selezionare GESTISCI in corrispondenza del servizio per cui si deve completare il pagamento;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato di Attesa pagamento (l'immagine di seguito riportata a titolo esemplificativo si riferisce all'Area Clienti PEC - Posta Elettronica Certificata):
  4. il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare Carta di Credito come modalità di pagamento e cliccare su Paga Subito:
  5. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su Prosegui:
  6. alla schermata visualizzata selezionare Nuova Carta di credito.
    Per i servizi PEC, SPID, Fatturazione PA e Conservazione, mantenere il flag (presente di default) su Rinnovo automatico per abilitare l’opzione o rimuoverlo per disattivarla. il Rinnovo Automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
  7. cliccare su Procedi:
  8. si accede al server sicuro di Banca Sella dove selezionare la modalità di pagamento:

    e registrare i dati della propria carta di credito:
    • nome e Cognome Intestatario Carta;
    • numero Carta;
    • data Scadenza;
    • codice di Sicurezza;
    • indirizzo personale di Posta Elettronica.
  9. dopo l'inserimento dei dati scegliere Procedi per concludere l'operazione. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitato, dell'attivazione del rinnovo automatico.
 Il pagamento con carta di credito prevede l’attivazione del rinnovo automatico per i servizi PEC, SPID, Fatturazione Elettronica, Conservazione. Per consentire le future operazioni di rinnovo automatico è quindi necessario autorizzare sulla carta di credito il pagamento relativo al costo di rinnovo più alto tra i servizi associati alla carta che si sta utilizzando. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dalla propria Area Clienti. Per tutti i dettagli visionare la sezione dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.