Quando si esegue un ordine che presenta una delle seguenti inesattezze:
- Dati di registrazione dell'ordine errati;
- Prodotto PEC e Servizi Cerificati richiesto errato;
è possibile chiedere annullamento dello stesso solo se è ancora nello stato di
Attesa pagamento.
Di seguito le casistiche che possono presentarsi e le indicazioni su come procedere per ognuna di esse:
In questo caso non è possibile modificare o annullare l'ordine effettuato.
Per verificare che lo stato dell'ordine sia in
Attesa pagamento:
- autenticarsi su areaclienti.pec.it;
- dalla pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si è eseguito l'ordine da annullare;
- se l'ordine è in Stato Attesa Pagamento cliccare sul pulsante Annulla, come da immagine esemplificativa sottostante riferita al servizio PEC, per annullarlo:

Il sistema chiede conferma dell'operazione. Una volta concluso l'annullamento,
procedere a nuovo acquisto.
Finché l'ordine non è concluso, l'operazione non è confermata e pertanto può essere interrotta. In questo caso procedere ex-novo creando un nuovo ordine.