Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > App Fatturazione Elettronica

Aruba Fatturazione Elettronica Mobile

Aruba Fatturazione Elettronica è l’app mobile per avere sempre a portata di mano le proprie fatture elettroniche.

Con l’app è possibile creare, inviare, ricevere, gestire e conservare fatture elettroniche da smartphone e tablet, proprio come attraverso l’applicazione web. Disponibile sia per Android sia per iOS, l'app è inclusa nel servizio Fatturazione Elettronica di Aruba e può essere scaricata gratuitamente per gestire fatture e notifiche anche in mobilità.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche Generali del servizio Fatturazione Elettronica, visionare la pagina dedicata.
 
Per visualizzare le guide relative all'applicazione, cliccare sul menu desiderato tra quelli di seguito elencati. Per tornare al menu principale usare i menu visibili sopra il titolo delle guide stesse:
1 - Caratteristiche e download app
2 - Rinnovo e Spazio aggiuntivo
3 - Primo accesso e configurazione
4 - Modifica dati e recupero credenziali
5 - Menu Impostazioni e funzionalità home page
6 - Area Clienti Fatturazione Elettronica
7 - Accesso e principali funzioni app
8 - Menu Crea fattura
9 - Menu Bozze e modifica fatture non inviate
10 - Menu Fatture inviate
11 - Menu Fatture ricevute
12 - Menu Anagrafiche

1.1 Caratteristiche e compatibilità app Aruba Fatturazione Elettronica
La app Aruba Fatturazione Elettronica consente di avere a portata di mano le proprie fatture elettroniche. Con l’applicazione è infatti possibile creare, inviare, gestire e conservare fatture elettroniche da smartphone e tablet, attraverso un’interfaccia intuitiva e completa.

1.2 Modalità per scaricare l’applicazione da Store iOS o Android
La app Aruba Fatturazione Elettronica è inclusa nel servizio Fatturazione Elettronica di Aruba e disponibile gratuitamente.

10.1 Visualizzazione Fatture inviate e scelta dell'anno fiscale
Il menu consente di visualizzare l’elenco delle fatture inviate con le relative informazioni principali come data invio, cliente, netto a pagare e stato pagamento.

10.2 Dettaglio stati e notifiche visualizzate a seguito invio Fatture a SdI
L’elenco degli Stati che è possibile visualizzare a seguito dell'invio di una fattura a SDI.

11.1 Visualizzazione Fatture ricevute e scelta dell'anno fiscale
Il menu consente di visualizzare l’elenco delle fatture ricevute dai fornitori con le relative informazioni principali come data ricezione, importo e stato pagamento. Il sistema consente inoltre di variare la data di ricezione della fattura.

11.2 Menu Fatture Ricevute: ordinare le fatture e ricercarle
È possibile ricercare una fattura utilizzando una ricerca semplice, o ordinare i documenti per data ricezione, numero, fornitore. I dettagli nella guida.

11.3 Ricercare gruppi di fatture ricevute utilizzando filtri avanzati
Le modalità per impostare filtri avanzati per data ricezione, data documento, stato pagamenti e tipo documenti.

11.4 Condividere le fatture, eventuali allegati presenti e il report fatture
Il menu consente di visualizzare le fatture in .PDF e condividere le fatture in formato .PDF, .XML, .P7M, file metadati, conservati o allegati della fattura e il report excel completo dei documenti.

11.5 Impostare le fatture ricevute come pagate e/o non pagate
Da Stato pagamento si può impostare una o più fatture ricevute come pagata, non pagata, non gestita.

11.6 Impostare le fatture ricevute come lette e/o non lette
Nella guida le modalità per contrassegnare le fatture come Lette o Non lette.

11.7 Menu Fatture Ricevute: eliminare i documenti ricevuti
È possibile eliminare le fatture importate da applicazione web e non ancora inviate in conservazione.

11.8 Menu Fatture Ricevute app Fatturazione Elettronica: Visualizzazione fatture in formato .PDF
Un'esemplificazione delle procedure per visualizzare la fattura in formato .PDF.

12.01 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione privati destinatari Fattura
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica di privati e consumatori destinatari delle Fatture create, modificare i dati inseriti o rimuovere un cliente censito.

12.02 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione PA destinatari Fattura
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica delle Pubbliche Amministrazioni destinatarie delle Fatture create, modificare i dati inseriti o rimuovere un cliente censito.

12.03 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione Fornitori
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica dei propri Fornitori, modificare i dati inseriti o rimuovere un acquirente censito.

12.04 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione prodotti
Le modalità per caricare in archivio gli elementi inseriti in fattura per descrivere il lavoro, modificare i dati inseriti o rimuovere un prodotto censito.

12.05 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione banche
Il pannello permette di inserire una o più banche su cui si vuole che sia predisposto il pagamento della fattura. Tutti i dettagli nella guida.

12.06 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o metodi di pagamento
Il pannello contiene un elenco di metodi di pagamento tra i più usati già censiti a sistema ma permette anche di inserire ulteriori metodi con cui ricevere il pagamento della fattura. Tutti i dettagli nella guida.

12.07 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione codici IVA
Il pannello permette di inserire una o più Aliquote IVA da indicare in Fattura. Tutti i dettagli nella guida.

12.08 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione unità di misura dei prodotti
Il pannello permette di inserire una o più Unità di misura da indicare in Fattura. Tutti i dettagli nella guida.

12.09 App Fatturazione Elettronica – Ricerca elementi nel menu Anagrafiche
Le modalità per ricercare un elemento presente su "Anagrafiche".

2.1 Modalità di rinnovo del servizio "Fatturazione Elettronica"
Il rinnovo del servizio Fatturazione Elettronica può essere eseguito in qualsiasi momento, per 1 o più anni (massimo 5).

2.2 App Fatturazione Elettronica: visualizzare Scadenza e Spazio occupato
In qualsiasi momento è possibile visionare la data di scadenza del servizio e lo spazio di archiviazione occupato.

2.3 App Fatturazione Elettronica: aumentare lo spazio di archiviazione
Il servizio Fatturazione Elettronica prevede 1GB di spazio per la conservazione a norma delle fatture. In qualsiasi momento è possibile aumentare di un ulteriore GB lo spazio a propria disposizione.

3.1 Primo accesso all’app Aruba Fatturazione Elettronica e modifica password
In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta. Tutti i dettagli nella guida.

3.2 App Fatturazione Elettronica - Configurazione del servizio
In fase di configurazione del servizio di Fatturazione Elettronica, è richiesto l'inserimento di alcuni dati. Tutti i dettagli nella guida.

4.1 Modifica password acceso al Pannello e all'app "Fatturazione Elettronica" da app mobile
La modifica può essere eseguita in completa autonomia dall'app "Fatturazione Elettronica". I dettagli nella guida.

4.2 Modifica dati titolare responsabile servizio "Fatturazione Elettronica"
Al momento la modifica può essere eseguita solo da pannello "Fatturazione Elettronica". Cliccare sulla guida per i dettagli.

4.3 Modifica dati Cedente prestatore e Responsabile della Conservazione
Il menù "CONFIGURAZIONE > CEDENTE/PRESTATORE", contiene l'elenco delle informazioni riguardanti il "Mittente" delle Fatture inviate. Al momento la modifica può essere eseguita solo da pannello "Fatturazione Elettronica". I dettagli nella guida.

4.4 Reset password di accesso al Pannello e all'app "Fatturazione Elettronica"
Le modalità per impostare una nuova password di accesso all'app e al pannello "Fatturazione Elettronica" in caso di smarrimento.

5.1 Menu Impostazioni app Fatturazione Elettronica: attivare notifiche per fatture ricevute e "Notifiche SdI"
Il menu "Impostazioni" consente di attivare la ricezione di notifiche in tempo reale sia in caso di nuove fatture che di notifiche SdI.

5.2 Menu Impostazioni app Fatturazione Elettronica: attivare protezione con Touch ID, Face ID o PIN
Il menu "Impostazioni" consente di attivare o disattivare la protezione del dispositivo con Touch ID, Face ID, codice o PIN di sblocco.

5.3 Menu Impostazioni app Fatturazione Elettronica: accesso a pannello "Fatturazione Elettronica"
Al momento alcune operazioni disponibili da pannello "Fatturazione Elettronica" non possono essere eseguite da app. Il menu "Impostazioni" consente un accesso rapido all'applicazione web per visualizzare tutte le funzioni.

5.4 App Fatturazione Elettronica: operazioni eseguibili dal menù "Home"
Di seguito il dettaglio delle informazioni visibili nella Home page dell'app.

7.1 Modalità di accesso all'app Fatturazione Elettronica
Per accedere all'app "Fatturazione Elettronica" inserire username e relativa password.

7.2 App Fatturazione Elettronica: attivazione protezione con Touch ID, Face ID o PIN
Il menu "Impostazioni" consente di attivare o disattivare la protezione del dispositivo con Touch ID, Face ID, codice o PIN di sblocco.

7.3 Funzionalità e gestione app "Fatturazione Elettronica"
Una tabella riepilogativa da cui si accede a tutte le operazioni eseguibili da app "Fatturazione Elettronica".

8.01 App Fatturazione Elettronica step da eseguire per creare una Fattura
Un'esemplificazione schematica di tutte le sezioni da compilare per completare la creazione di una fattura con modalità guidata.

8.02 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Inserimento Dati documento
I primi campi da compilare per creare una fattura sono i “Dati Documento”. Le modalità nella guida.

8.03 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Inserimento Dati Cliente
Definiti i "Dati Documento", selezionare il "Cliente" cui inviare la fattura tra quelli disponibili in elenco, o censirne uno nuovo.

8.04 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Autofattura e inserimento Fornitore
L'autofattura è emessa dal cessionario/committente per conto del cedente/prestatore selezionando le tipologie documento "Autofattura – TD01" o "Autofattura – TD20". Nella guida i dettagli.

8.05 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Inserimento Prodotti e Servizi
Il campo "Inserimento prodotti o servizi" consente di inserire in fattura nuovi prodotti o servizi o di censirne di nuovi. Di seguito i dettagli.

8.06 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Impostazione del regime fiscale
La sezione "Regime Fiscale" permette di impostare i seguenti parametri: "Esigibilità Iva", "Cassa Previdenziale" e "Ritenuta". Tutti i dettagli nella guida.

8.07 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Selezione metodo di pagamento
La sezione "Dati pagamento" permette di impostare metodo e condizioni di pagamento e indicare un beneficiario (se diverso dal cliente). Le modalità nella guida.

8.08 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Inserimento dati aggiuntivi
È possibile inserire in fattura eventuali campi opzionali, ad esempio CIG e CUP e dati bollo. L'elenco completo delle informazioni nella guida.

8.09 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - visualizzazione anteprima e modifica campi inseriti
Completata la compilazione di tutti campi richiesti in fattura, prima dell'invio, si visualizza un'anteprima della fattura che verrà emessa da cui è possibile modificare le voci inserite.

8.10 Creazione fattura con app Fatturazione Elettronica - Invio fattura a SDI
Un'esemplificazione delle procedure per inviare le fatture a SDI.

9.1 Visualizzazione Fatture su Bozze e modalità d'invio
Un'esemplificazione delle procedure per inviare a SdI le fatture salvate su Bozze.

9.2 Menu Bozze app Fatturazione Elettronica: Visualizzazione fatture in formato .PDF
Un'esemplificazione delle procedure per visualizzare la fattura salvata in Bozze" in formato .PDF.

9.3 Menu Bozze app Fatturazione Elettronica: Modifica Fatture non inviate
Il menu consente di modificare e/o completare i documenti prima del loro invio a SdI. Tutti i dettagli nella guida.

9.4 Menu Bozze: ordinare le fatture e ricercarle
È possibile ricercare una fattura salvata su Bozze utilizzando una ricerca semplice o ordinare i documenti per data salvataggio, cliente, importo, stato.

9.5 Ricercare gruppi di fatture salvate in Bozze utilizzando filtri avanzati
Il menu Bozze consente di impostare filtri avanzati per tipo documento e data salvataggio. Tutti i dettagli nella guida.

9.6 Menu Bozze app Fatturazione Elettronica: Eliminare Fatture non inviate
Le modalità per eliminare uno o più documenti salvati su Bozze.

Displaying results 1-60 (of 61)
 |<  < 1 - 2  >  >| 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.