Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Area clienti > 1 - Accesso ad area clienti > Autenticazione su area clienti PEC e servizi Certificati

1.1 Autenticazione su area clienti PEC e servizi Certificati

Per accedere all'area clienti PEC:
 
1- Link di accesso
Per accedere all'area clienti PEC collegarsi al link areaclienti.pec.it
2- Cosa inserire nel campo username o casella PEC

Acceso con username Aruba
(comprensiva di @aruba.it)


Lo username del tipo [email protected] è fornito al momento della registrazione su Aruba e, insieme alla password scelta dall'utente, forma l'Account Aruba.

Utilizzando questi dati si ha accesso alla gestione dell'account stesso e di tutti i servizi Pec e servizi certificati acquistati con esso (ad esempio Fatturazione Elettronica, SPID):
 

Accesso con casella PEC



Effettuando invece l'accesso con la propria casella PEC è possibile gestirne il rinnovo, il rinnovo automatico, l'aumento di spazio, la modifica della password e tutte quelle operazioni relative alla sola casella con la quale si è effettuato l'accesso.
 
3- Cosa inserire nel campo password
Relativa password (dello username Aruba o della casella PEC a seconda di quanto indicato nel campo precedente). Spuntando il simbolo "occhio" è possibile visionare la password in chiaro.

Spuntare su Accedi per completare l'autenticazione. 
 
 Nel caso in cui si effettui un copia e incolla dei dati, controllare di non aver inserito eventuali spazi vuoti prima o dopo i valori, poiché riconosciuti dal sistema come carattere errato.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.