Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
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3.2.3 Pagamento con carta di credito successivo all’ordine dal sito pagamenti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un prodotto PEC e Servizi Certificati, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, da pagamenti.aruba.it. Il sistema chiede di:
  1. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate;
  2. registrare un'ulteriore carta di credito o impostarla per la prima volta.
Inoltre, è disponile una procedura veloce di pagamento con l’inserimento del numero d’ordine alla pagina di autenticazione del sito. Di seguito i dettagli:
Per pagare successivamente alla conclusione dell’ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l’Autenticazione inserendo i propri codici di autenticazione (login @aruba.it e relativa password):
  2. dalla pagina principale selezionare Carta di Credito come modalità di pagamento e cliccare su Paga Subito:
  3. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento, nel campo indicato e cliccare su Prosegui:
  4. alla schermata visualizzata selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento.
  5. per i servizi PEC, SPID, Fatturazione PA e Conservazione, mantenere il flag (presente di default) su Rinnovo automatico per abilitare l’opzione o rimuoverlo per disattivarla. Il Rinnovo Automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
    cliccare su Procedi per concludere:
  6. la transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitata, dell'attivazione del Rinnovo Automatico per i servizi per cui è disponibile l’opzione.
Per pagare successivamente alla conclusione dell’ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l’Autenticazione inserendo i propri codici di autenticazione (login @aruba.it e relativa password):
  2. dalla pagina principale selezionare Carta di Credito come modalità di pagamento e cliccare su Paga Subito:
  3. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento, nel campo indicato e cliccare su Prosegui:
  4. alla schermata visualizzata selezionare Nuova carta di credito.
  5. per i servizi PEC, SPID, Fatturazione PA e Conservazione, mantenere il flag (presente di default) su Rinnovo automatico per abilitare l’opzione o rimuoverlo per disattivarla. Il rinnovo automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
    cliccare su Procedi per concludere:
  6. si accede al server sicuro di Banca Sella dove selezionare la modalità di pagamento:

    e registrare i dati della propria carta di credito:
    • nome e Cognome Intestatario Carta;
    • numero Carta;
    • data Scadenza;
    • codice di Sicurezza;
    • indirizzo personale di Posta Elettronica.
  7. dopo l'inserimento dei Dati scegliere Procedi per concludere l'operazione. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitato, dell'attivazione del rinnovo automatico.
Qualora si conosca il numero di ordine per cui concludere il pagamento, ricevuto con apposita email Conferma ordine servizi e visibile da Area Clienti:
  1. collegarsi a pagamenti.aruba.it;
  2. inserire il numero d’ordine nel form Paga subito un ordine;
  3. selezionare il metodo di pagamento desiderato (tra carta di credito e Paypal);
  4. cliccare su Paga:
  5. alla pagina di riepilogo visualizzata cliccare su Procedi:
  6. si accede al server sicuro di Banca Sella dove selezionare la modalità di pagamento:

    e registrare i dati della propria carta di credito:
    • nome e Cognome Intestatario Carta;
    • numero Carta;
    • data Scadenza;
    • codice di Sicurezza;
    • indirizzo personale di Posta Elettronica.
  7. dopo l'inserimento dei dati scegliere Procedi per concludere l'operazione. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitato, dell'attivazione del rinnovo automatico.
 Il pagamento con carta di credito prevede l’attivazione del rinnovo automatico per i servizi PEC, SPID, Fatturazione Elettronica, Conservazione. Per consentire le future operazioni di rinnovo automatico il sistema chiede l'autorizzazione al prelievo del costo più alto tra gli ordini associati al metodo di pagamento.
Accetare tale invito non corrisponde ad eseguire il pagamento, ma a consentire il futuro prelievo fino alla cifra più alta prevista.
 
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