Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
> Rinnovo automatico > Attivare o disattivare il rinnovo automatico su carta di credito

7.2 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su carta di credito

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il rinnovo automatico con carta di credito da area clienti (a mero titolo esemplificativo le immagini fanno riferimento all’attivazione e disattivazione di una casella PEC):
Per attivare il rinnovo automatico:
  1. autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. dalla pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il rinnovo automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
  3. cliccare su Non attivo o Disattivato in corrispondenza di Rinnovo automatico per abilitarlo:  
Si hanno due possibilità:

A - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

  1. Nella finestra che si apre cliccare su Aggiungi metodo:
  2. quindi selezionare il metodo carta di credito e cliccare su Aggiungi:
  3. il sistema reindirizza al sito Banca Sella, inserire i dati della carta di credito e cliccare su Procedi per confermare;
  4. a questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento con le modalità previse dalla propria banca (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.).
     
    Ogni banca può implementare modalità diverse per garantire la sicurezza della transazione digitale, le modalità più comuni sono:
    • SMS OTP: quando si effettua una transazione con carta, la banca invia un SMS al cliente con un codice OTP (one time password) che il cliente deve inserire nella pagina per completare la transazione.
    • Autorizzazione tramite app della banca: quando si effettua una transazione con carta viene chiesto al cliente di aprire l’app della banca per autorizzare il pagamento.
  5. si visualizza la pagina di Banca Sella dove viene confermata l’autorizzazione al pagamento, cliccare in torna al negozio per concludere la procedura:
  6. alla pagina di conferma registrazione cliccare su Vai a area clienti per salvare il rinnovo automatico:
  7. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.

B - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono state registrate una o più carte di credito, per attivare l’opzione rinnovo automatico su uno di questi metodi:
  1. selezionare, dall'apposito menu a tendina, una carta di credito registrata in precedenza e cliccare sul pulsante Attiva:
  2. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
Per aggiungere una ulteriore carta di credito, cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il Rinnovo automatico:
  1. autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. dalla pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il rinnovo automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
  3. cliccare su Attivo o Attivato in corrispondenza di Rinnovo automatico per disabilitare l'opzione:  
  4. cliccare su Disattiva per confermare:
  5. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Disattivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
Se il rinnovo automatico fallisce in quanto il metodo di pagamento associato è scaduto procedere come di seguito indicato:
  1. autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. aprire il menu a tendina in alto a destra e cliccare sulla voce Metodi di pagamento:  
  3. si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegliere Sostituisci in corrispondenza della carta di credito che si vuole modificare:
  4. nella finestra visualizzata cliccare su Autorizza e procedi per autorizzare il futuro prelievo del costo più alto tra gli ordini associati al metodo di pagamento;
     
     Per consentire le future operazioni di rinnovo automatico è necessario autorizzare sulla nuova carta di credito il pagamento proposto, corrispondente al costo di rinnovo più alto tra i servizi associati alla carta che viene sostituita.

  5. il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito e cliccare su Procedi per confermare;
  6. a questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento con le modalità previse dalla propria banca (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.);
     
    Ogni banca può implementare modalità diverse per garantire la sicurezza della transazione digitale, le modalità più comuni sono:
    • SMS OTP: quando si effettua una transazione con carta, la banca invia un SMS al cliente con un codice OTP (one time password) che il cliente deve inserire nella pagina per completare la transazione.
    • Autorizzazione tramite app della banca: quando si effettua una transazione con carta viene chiesto al cliente di aprire l’app della banca per autorizzare il pagamento.
  7. si visualizza la pagina di Banca Sella dove viene confermata l’autorizzazione al pagamento, cliccare in torna al negozio per concludere la procedura:
  8. alla pagina di conferma registrazione cliccare su Vai a area clienti per salvare il rinnovo automatico:
  9. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
 
 In qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la sezione Aggiunta, modifica e rimozione carte di credito
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.