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4.1 Caratteristiche Rinnovo Automatico

L'opzione di rinnovo automatico viene attivata di default effettuando un pagamento con carta di credito o PayPal per i servizi PEC, Fatturazione Elettronica, SPID e Docfly Conservazione.

È consigliato in quanto offre i seguenti vantaggi:
  • Permette la registrazione dei dati della propria carta di credito e/o del proprio account PayPal;
  • Alla successiva scadenza del servizio, il costo del rinnovo è addebitato in automatico sulla carta di credito o l'account PayPal registrati, 7 giorni prima della scadenza del servizio;
  • La scadenza del servizio e il conseguente addebito automatico, avvengono secondo la "Frequenza di rinnovo" indicata in fase di ordine, ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni).
In qualsiasi momento da "Gestisci Metodi di pagamento registrati" su pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli:
  1. Modifica o rimozione Carte di credito registrate;
  2. Modifica o rimozione account PayPal registrato.
Il "Rinnovo Automatico" può essere disattivato in qualsiasi momento, o nuovamente attivato, accedendo su area clienti con i propri codici di autenticazione (login del tipo 123456@aruba.it e password associata) e seguendo le procedure alle guide dedicate: :
  1. Attivare o disattivare il Rinnovo automatico su carta di credito;
  2. Attivare o disattivare il Rinnovo automatico su Account Paypal.
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