Il rinnovo automatico viene attivato effettuando un pagamento
con carta di credito o PayPal per i servizi PEC,
Fatturazione Elettronica,
SPID e Docfly Conservazione.
È consigliato perché
offre i seguenti vantaggi:
- registrazione dei dati della propria carta di credito o del proprio account PayPal;
- addebitato automatico del costo del rinnovo alla successiva scadenza del servizio;
- possibilità di impostare la "Frequenza di rinnovo", ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni).
Tramite l'area clienti è possibile verificare lo stato del rinnovo automatico:
Verifica lo stato del rinnovo automatico 
Accedi in area clienti PEC e in corrispondenza
di Rinnovo automatico verifica lo stato:
ATTIVO oppure NON ATTIVO
Dopo aver verificato lo stato del rinnovo automatico è possibile gestirlo seguendo le procedure dedicate:
Sostituisci il metodo di pagamento
Se il rinnovo automatico fallisce perché il metodo di pagamento associato è scaduto, clicca il pulsante relativo al metodo di pagamento per visualizzare la guida dedicata:
Attiva o disattiva il rinnovo automatico
Se vuoi attivare o disattivare il rinnovo automatico clicca il pulsante relativo al metodo di pagamento per visualizzare la guida dedicata: