Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
> Rinnovo automatico > Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

7.3 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal da area clienti (a mero titolo esemplificativo le immagini fanno riferimento all’attivazione e disattivazione di una casella PEC):
Per attivare il rinnovo automatico:
  1. autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. dalla pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il rinnovo automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
  3. cliccare su Non attivo o Disattivato in corrispondenza di Rinnovo automatico per abilitarlo:  
Si hanno due possibilità:

A - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

  1. Nella finestra che si apre cliccare su Aggiungi metodo:
  2. selezionare il metodo account PayPal e poi fare clic su Aggiungi:​​
  3. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  4. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  5. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  6. cliccare su Accetta e continua;
  7. alla pagina di conferma registrazione cliccare su Vai a area clienti per salvare il rinnovo automatico:
  8. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.

B - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l’opzione rinnovo automatico su uno di questi metodi:
  1. selezionare, dall'apposito menu a tendina, un account PayPal registrato in precedenza e cliccare sul pulsante Attiva:
  2. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
Per aggiungere un ulteriore account, cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il rinnovo automatico:
  1. autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. dalla pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il rinnovo automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
  3. cliccare su Attivo o Attivato in corrispondenza di Rinnovo automatico per disabilitare l'opzione:  
  4. confermare la scelta dal pulsante Disattiva per confermare:
  5. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Disattivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
     
Se il rinnovo automatico fallisce in quanto il metodo di pagamento associato è scaduto procedere come di seguito indicato:
  1. autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. aprire il menu a tendina in alto a destra e cliccare sulla voce Metodi di pagamento:  
  3. si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegliere Sostituisci in corrispondenza dell'account PayPal che si vuole modificare:
  4. nella finestra visualizzata cliccare su Modifica;
  5. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  6. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  7. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  8. cliccare su Accetta e continua per confermare la modifica;
  9. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.  
 In qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la sezione Aggiunta, modifica e rimozione account PayPal
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.