Conservazione Digitale > Modifica dati > Modifica responsabile della conservazione

6.2 Modifica responsabile della conservazione

Il responsabile della conservazione è la figura di riferimento che ha facoltà di affidare a terzi, in tutto o in parte, l’esecuzione delle attività previste a suo carico dalla vigente normativa.

I dati sono indicati durante la configurazione del pannello. Se si vuole cambiarli, autenticarsi sul pannello e selezionare Gestione account nel menu di sinistra. Se il menu non fosse visibile, cliccare su  a fianco di Docfly Base. 

Si visualizza la sezione Dati Archivio, espandere il form responsabile della conservazione e scegliere Modifica:



Scegliere se si tratta di persona fisica o persona giuridica spuntanto la voce apposita. 

Nel primo caso è richiesto di indicare NomeCognome e codice fiscale. Nel secondo, partita IVA e ragione sociale. Si precisa che:
  • nel campo Email va indicato un indirizzo di posta ordinaria, dove saranno inviate comunicazioni di servizio da parte di Aruba;
  • nel campo PEC, va indicato un indirizzo di posta cerificata, dove saranno inviate comunicazioni informazioni relative alla conservazione, inclusi i report di versamento e di conservazione.
Cliccare su Prosegui:



Su Procedura di conferma cliccare su Conferma la configurazione. Si visualizza il form Inserisci il codice OTP inviato all'indirizzo mail del titolare servizio. Digitare nel campo il codice OTP ricevuto con email Invio otp per validare e accettare le modifiche eseguite nel ruolo 
responsabile della conservazione. Scegliere Salva per concludere:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.