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7.5 Gestione utenti aggiuntivi

Come creare utenti aggiuntivi

Si può creare tre profili utente cui assegnare permessi di accesso al pannello, per la sola lettura e ricerca dei documenti versati, o per la conservazione dei documenti. 

Per procedere, autenticarsi sul pannello e selezionare Utenti aggiuntivi nel menu di sinistra. Se il menu non fosse visibile, cliccare su  a fianco di Docfly Base.

Scegliere il pulsante Configura utente aggiuntivo e, alla nuova finestra visualizzata, indicare nello step 1:
  • uno username che l'utente dovrà usare per l'accesso al pannello;
  • l'email dell'utente.
Cliccare su Prosegui per continuare:



Nello step 2, scegliere dal menu a tendina, una o più classi documentali cui potrà avere accesso l'utente aggiuntivo. Basta selezionare le caselle desiderate. 

Nello step 3 impostare i permessi (pulsante verde permesso abilitato, pulsante grigio disabilitato) che l'utente aggiuntivo avrà in base alla classe documentale a cui accede:
  • Lettura: potrà ricercare e visionare i documenti conservati. È il permesso minimo che l'utente deve avere.
  • Versamento: potrà versare i documenti in quella classe documentale.
  • Esibizione documenti: potrà chiedere pacchetti di distribuzione per l'esibizione di documenti.
  • Rettifica Pda: potrà rettificare pacchetti di archiviazione per quella classe documentale. 
Impostare i permessi per ogni classe documentale scelta allo step 2 e cliccare su Configura utente aggiuntivo per concludere:



L'utente creato, visibile in elenco su Lista Utenti Configurati riceve, all'indirizzo di riferimento indicato allo step 1, una email contenente username scelta e password temporanea di accesso al pannello, da modificare in fase di prima autenticazione.

Come modificare i permessi assegnati a un utente

Per modificare i permessi assegnati a un utente, espandere il menu Azioni in corrispondenza dell'utente desiderato e scegliere Modifica permessi:



Si visualizza la finestra Modifica Permessi Utente Aggiuntivo dove sono riportati gli step 2 e 3 della configurazione utente, visibili nella sezione dedicata di questa guida. 

Come eliminare utenti creati

Per eliminare un utente creato, espandere il menu Azioni in corrispondenza dell'utente desiderato e scegliere Elimina:



Il sistema chiede conferma dell'operazione.
Guide correlate:
Gestione pannello
 
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