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5.2 Modifica dati responsabile conservazione e produttore

Durante la prima configurazione del servizio è richiesta l’indicazione dei seguenti ruoli: 
  • responsabile della conservazione, il cliente, o il soggetto dal medesimo nominato il quale ha facoltà di affidare a terzi, in tutto o in parte, l’esecuzione delle attività previste a suo carico dalla vigente normativa;
  • produttore, cioè l’acquirente del servizio o altro soggetto nominato dallo stesso, che produce il pacchetto di versamento ed è responsabile del trasferimento del suo contenuto nel sistema di conservazione.
La variazione di uno o più dati del responsabile forniti in fase di configurazione, o della casella PEC su cui si ricevono le comunicazioni sul processo di conservazione, va richiesta secondo le modalità di seguito indicate:
 

Compilazione modulo online su assistenzaclienti.aruba.it


Cosa fare:
  • accedere al portale assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) su cui è intestato il servizio di conservazione;
  • cliccare su I tuoi prodotti e servizi;
  • selezionare Conservazione;
  • cliccare su Configurazione e modifica responsabili Conservazione;
Si visualizza il modulo online da compilare secondo le specifiche sotto elencate:
  • l'intestazione del modulo riporta i dati titolare del servizio e non è possibile modificarli. Verificare i dati, se è necessario aggiornarli, collegarsi su customerarea.aruba.it e seguire questa guida
  • a questo punto scegliere dal menu a tendina Tipo di ruolo un'opzione tra:
    • Responsabile della conservazione.
    • Responsabile produttore.
    • Entrambi i ruoli.
In base alla scelta fatta saranno visibili in rosso i campi da compilare obbligatoriamente (ad esempio nome e cognome responsabile conservazione, codice fiscale responsabile conservazione).
 

Richiesta di assistenza con invio documentazione

Se non si riesce a compilare il modulo online:
  • accedere al portale assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) su cui è intestato il servizio di conservazione;
  • aprire una richiesta di assistenza ed allegare scheda Richiesta variazione elenco persone compilata in ogni sua parte, indicando le modifiche desiderate alle voci corrispondenti. Le parti contrassegnate da asterisco sono obbligatorie (laddove i dati non subissero cambiamenti riportare quelli attuali);
  • allegare anche copia fronte retro del documento d'identità valido e leggibile dell’intestatario account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
Come compilare alcuni campi del modulo:

Indicare nel campo email del modulo un indirizzo di posta ordinaria e non una PEC da inserire nel form apposito. 

Si ricorda infatti che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Se si indica un indirizzo PEC nel campo email del modulo, abilitare la casella alla ricezione di posta ordinaria, seguendo le indicazioni in questa guida.

Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
 
Aruba comunica l’esito della modifica dati richiesta solo dopo la verifica della documentazione inviata.
 
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