Docfly - Conservazione > Modifica dati > Modifica dati titolare dell'oggetto di conservazione

5.1 Modifica dati titolare dell'oggetto di conservazione

Il titolare dell’oggetto della conservazione è identificato come la persona fisica o giuridica che ha la responsabilità di conservare per legge un documento, che corrisponde, nella nomenclatura del servizio Docfly-Conservazione, all’archivio.  

I dati corrispondono ai dati fiscali dell'archivio, cioè a quelli dell'intestario del servizio (titolare dell'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password) con cui è stato eseguito l'ordine. Per visionarli seguire le indicazioni alla guida dedicata
 
La partita IVA indicata in fase di acquisto non può essere variata.
 
Per chiedere la variazione della ragione sociale o della sede legale dell'azienda inviare apposita richiesta secondo le modalità di seguito indicate:
 

Come inviare la richiesta


Aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it, autenticandosi con account Aruba (login @aruba.it e relativa password) su cui è intestato il servizio.
 

Dati da riportare obbligatoriamente nella richiesta

  1. indicare chiaramente la nuova ragione sociale;
  2. in caso di associazioni allegare documento comprovante il nome dell'associazione (ad esempio l'atto constitutivo della stessa) e copia fronte retro del documento d'Identità del legale rappresentante.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
 
Le modalità per richiedere la variazione del codice fiscale del Titolare dell’oggetto della conservazione è diversa a seconda se su pannello sono presenti o meno PdA conservati (per i dettagli sulla visualizzazione e la ricerca dei PdA su pannello cliccare qui). Di seguito i dettagli:

Richiesta variazione codice fiscale senza PdA conservati

In questo caso procedere come indicato alla prima sezione di questa stessa guida: "Richiesta variazione di ragione sociale o sede legale".

Richiesta variazione codice fiscale con PdA conservati

In questo caso inviare il modulo Spostamento pacchetto di archiviazione e seguire le indicazioni alla guida dedicata.

Compilare il modulo a nome del responsabile della conservazione e firmarlo digitalmente. Inoltre, indicare il codice fiscale errato e il codice fiscale nuovo in corrispondenza dei campi Nome archivio, e la username del pannello di Conservazione in corrispondenza del campo Produttore.

Infine, barrare come motivazione dello spostamento: Unione e/o divisione archivi di uno stesso produttore.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.