Durante la prima configurazione del servizio è richiesta l’indicazione dei seguenti ruoli:
- responsabile della conservazione, il cliente, o il soggetto dal medesimo nominato il quale ha facoltà di affidare a terzi, in tutto o in parte, l’esecuzione delle attività previste a suo carico dalla vigente normativa;
- produttore, cioè l’acquirente del servizio o altro soggetto nominato dallo stesso, che produce il pacchetto di versamento ed è responsabile del trasferimento del suo contenuto nel sistema di conservazione.
La variazione di uno o più dati del responsabile forniti in fase di configurazione, o della
casella PEC su cui si ricevono le comunicazioni sul processo di conservazione, va richiesta secondo le modalità di seguito indicate:
Come inviare la richiesta
Aprire una richiesta di assistenza dal portale
assistenzaclienti.aruba.it, autenticandosi con
account Aruba (login @aruba.it e relativa password) su cui è intestato il servizio.
Documentazione da allegare obbligatoriamente alla richiesta
- scheda Richiesta variazione elenco persone compilata in ogni sua parte, indicando le modifiche desiderate alle voci corrispondenti. Le parti contrassegnate da asterisco sono obbligatorie (laddove i dati non subissero cambiamenti riportare quelli attuali).
- copia fronte retro del documento d'identità valido e leggibile dell’Intestatario login @aruba.it su cui è attivo il servizio.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
Come compilare alcuni campi del modulo
Indicare nel campo
email del modulo un indirizzo di posta ordinaria e non una PEC da inserire nel form apposito.
Si ricorda infatti che
le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Se si indica un indirizzo PEC nel campo
email del modulo, abilitare la casella alla ricezione di posta ordinaria, seguendo le indicazioni
in questa guida.
Aruba comunica l’esito della modifica dati richiesta solo dopo la verifica della documentazione inviata.