Per
visualizzare un ordine completo ricevuto, con app di Fatturazione Elettronica accedere al
menu degli Ordini Elettronici come
indicato alla guida dedicata, quindi cliccare sull
'ordine completo che si desidera visualizzare:
Si accede all'anteprima del documento da cui è possibile
visionare il dettaglio del documento e tutte le informazioni relative allo stesso. Nello specifico sono presenti:
- il pulsante Rispondi da cui rifiutare, accettare, confermare la ricezione o modificare l'ordine ricevuto (il pulsante è visibile solo se l'ordine è in stato Risposta attesa. Per ricercare lo stato utilizzare il filtro Stato ordini);
- la data dell'ordine e il totale da pagare;
- dati del fornitore e dati del cliente (la PA che ha inviato l'ordine);
- per condividere l'ordine utilizzare il menu a tre pallini in alto a destra (la procedura completa è disponibile alla guida dedicata):
Scorrendo la pagina sono poi visibili le seguenti informazioni:
- le singole linee dell'ordine;
- il totale da pagare con relativa IVA, sconti e imponibile;
- le informazioni sulla consegna e sull'intestatario della fattura;
- l'estensore dell'ordine e i documenti addizionali.
Su
Storico sono presenti tutti gli ordini collegati a quell'ordine elettronico, massimo tre (completo iniziale, eventuale risposta da parte del fornitore, eventuale riscontro da parte della PA):
Su
Notifiche sono presenti le notifiche ricevute a seguito dell'invio di un documento verso NSO:
La sezione
Documenti, visibile con
sistema operativo iOS se sono presenti fatture collegate all'ordine elettronico, contiene
l'elenco delle fatture
collegate a un ordine elettronico. Il pulsante a tre pallini in corrispondenza di ogni documento in elenco consente di
scollegarlo dalla fattura.