3.01 Visualizzazione ordini, stati e ordinamento

Per visualizzare e gestire gli Ordini Elettronici ricevuti, sistema operativo Android:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Ordini Elettronici:
È disponibile l'elenco degli ordini elettronici ricevuti contenente le informazioni principali relative all'ordine. Gli ordini sono presentati in base all'ultima transazione avvenuta, quindi l'ordine in prima posizione non necessariamente è l'ultimo arrivato, ma quello interessato dalla più recente interazione. Di seguito un breve dettaglio:
  1. la prima informazione disponibile è quella relativa al numero ordine (il numerino riportato nel cerchio grigio) ed indica il numero di interazioni che hanno interessato quel singolo ordine (ad esempio 2 può indicare ordine da parte della PA e risposta del fornitore);
  2. sono poi visibili il nome dell'ordine, la data, la scadenza, la PA cliente e l'importo;
  3. immediatamente sotto la PA cliente è visibile lo Stato dell'ordine elettronico ricevuto, che attesta sia lo stato in cui si trova l'ordine per il fornitore, sia la notifica proveniente da NSO.

    Di seguito l'elenco degli stati in cui è possibile eseguire operazioni (per visionare gli Stati si consiglia di impostare un filtro per Stato ordini):
    1. Risposta attesa: sarà possibile rifiutare, accettare, confermare la ricezione o modificare l'ordine completo ricevuto.
    2. Ricezione scartata - Conferma scartata - Rifiuto scartato - Modifica scartata: sarà possibile correggere e reinviare la risposta per l'ordine alla PA;
  4. tutti gli ordini possono essere impostati manualmente come Evasi, Non evasi o Non gestiti, seguendo le indicazioni alla guida dedicata:
Per il dettaglio delle operazioni eseguibili da menu visionare le guide di questa stessa sezione
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.