3.10 Condividere gli ordini elettronici ricevuti

Per condividere gli ordini elettronici ricevuti accedere al menu degli Ordini Elettronici disponibile su app di Fatturazione Elettronica come indicato alla guida dedicata

Di seguito le caratteristiche dei formati e le modalità per scaricare i documenti:
L'app di Fatturazione Elettronica consente di scaricare gli ordini elettronici ricevuti nei seguenti formati:
  • file .PDF;
  • file .XML;
  • file conservati (pulsante Scarica PDA);
  • file notifiche;
  • eventuali allegati;
  • in caso di più ordini elettronici ricevuti, il report excel completo dei documenti.
Sono visibili solo i formati in cui è effettivamente possibile scaricare uno specifico documento

Di seguito le caratteristiche dei file conservati:

Il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba prevede la conservazione a norma degli ordini elettronici ricevuti e la possibilità di procedere al download del pacchetto di distribuzione, denominato file conservato ed identificato dal simbolo ,contenente un file .zip in cui sono presenti gli ordini elettronici le notifiche e l'IdC (Indice di Conservazione) firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa, tutti generati in automatico dal sistema. 

Sono versati automaticamente in conservazione oltre agli ordini elettronici le fatture inviate e relative notifiche, fatture ricevute, comunicazioni finanziarie (liquidazione iva e dati fatture) e relative notifiche.

NON sono versati in conservazione fatture scartate e relative notifiche.

Viene consegnato all'indirizzo PEC del Responsabile di Conservazione, fornito in fase di configurazione del servizio un Rapporto di Versamento, un documento informatico che attesta l'avvenuta presa in carico da parte del sistema di conservazione dei pacchetti di versamento inviati dal produttore. Ricevuto il Rapporto di Versamento, il sistema procede alla conservazione a norma di legge. È possibile scaricare la scheda di conservazione cliccando qui; si ricorda che la scheda di conservazione, descrive le classi documentali in cui sono stati classificati i documenti versati (fatture inviate/ricevute e comunicazioni finanziare).
Per condividere un singolo ordine elettronico accedere al menu degli Ordini Elettronici disponibile su app di Fatturazione Elettronica come indicato alla guida dedicata, quindi:
  1. selezionare il menu a tre puntini in corrispondenza dell'ordine elettronico da condividere, quindi scegliere Condividi:
  2. si visualizza l'elenco dei formati dei file in cui è possibile condividere quell'ordine. Per condividere o salvare eventuali allegati scegliere la voce allegati all'ordine:
Selezionare quello desiderato poi scegliere dall'elenco proposto l'applicazione del proprio smartphone e/o tablet tramite cui condividere i documenti.
Per condividere più ordini elettronici accedere al menu degli Ordini Elettronici disponibile su app di Fatturazione Elettronica come indicato alla guida dedicata, quindi:
  1. cliccare sul menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere Seleziona:
  2. spuntare i documenti desiderati quindi selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Condividi:
  3. si visualizza l'elenco dei formati dei file in cui è possibile condividere quei documenti. Il sistema consente anche di scaricare un report excel con l'elenco dei documenti:
Selezionare quello desiderato poi scegliere dall'elenco proposto l'applicazione del proprio smartphone e/o tablet tramite cui condividere i documenti.
 
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