4.1 Funzionalità aggiuntive menu Fatture Ricevute
Il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti consente di gestire i pagamenti a livello delle singole rate delle fatture e i movimenti in uscita collegati. Nella guida il dettaglio delle funzionalità presenti nel menu Fatture Ricevute.

5.2 Indicare una fattura ricevuta come pagata
È possibile indicare una fattura come pagata scegliendo lo stato pagamento fattura dal menu a tre pallini visibile in corrispondenza della fattura. La modifica dello stato di pagamento di una fattura ha però effetto su tutte le rate incluse in quella fattura. Tutti i dettagli nella guida.

5.3 Indicare una fattura ricevuta come non pagata
Segnando la fattura come non pagata saranno persi i dati di pagamento inseriti, e quindi quelli relativi alla prima nota ed eventuali riconciliazioni. Tutti i dettagli nella guida.

5.4 Indicare una fattura ricevuta come non gestita
Nel caso in cui si sposti automaticamente su Non gestita lo stato di una fattura vengono eliminate tutte le rate associate alla fattura stessa e quindi i relativi pagamenti. I dettagli nella guida.

5.5 Come gestire lo storno totale e parziale di una fattura
Lo stato Stornata di una fattura ricevuta non è gestibile in automatico, ma si visualizza se risultano stornate tutte le rate o l'intero documento. I dettagli nella guida.

5.6 Quando si visualizza una fattura in stato parzialmente pagata
Una fattura sarà visualizzata in stato Parzialmente pagata se risultano ancora rate da pagare (o scadute, se la data di scadenza del pagamento è superata). I dettagli nella guida.

 

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