Lo
stato del pagamento in
Stornata di una fattura ricevuta non è gestibile in automatico, ma
si visualizza se risultano stornate tutte le rate o l'intero documento. Di seguito i dettagli:
Come eseguire lo storno totale di una fattura
Lo
stato del pagamento in
Stornata di una fattura ricevuta si visualizza in automatico se si
collega la fattura ricevuta a una nota di credito esistente e
di pari importo della fattura stessa. Per le
modalità di collegamento a una nota di credito visualizzare la guida dedicata.
Sono poste in stato Stornata tutte le rate della fattura ricevuta e della relativa nota di credito.
Come eseguire lo storno parziale di una fattura
Viene generato
uno storno parziale della fattura stessa se si collega la fattura ricevuta a una nota di credito esistente di
importo inferiore rispetto a quello della fattura inviata. Per le
modalità di collegamento a una nota di credito visualizzare la guida dedicata.
Sono poste in stato
Stornata tutte
le rate della nota di credito creata, ma
le rate della fattura non saranno modificate in automatico e lo stato del pagamento resterà quello precedentemente inserito. Il sistema lo segnala:
Per indicare lo stato del pagamento della fattura in
Stornata sarà quindi
necessario agire sulle singole rate come
indicato alla guida dedicata.